Recensione Philips GC9614/20 PerfectCare Elite
Innovativo e potente, Philips GC9614/20 PerfectCare Elite rispetta sempre con delicatezza ogni tipologia di tessuto, adattandola temperatura e la quantità di vapore automaticamente ed evitando accidentali aloni di bruciato,al fine di preservare nel migliore dei modi i nostri capi preferiti negli anni.
Un design accurato e decisamente moderno caratterizza il ferro da stiro con caldaia Philips GC9614/20 PerfectCare Elite, un vero e proprio piccolo gioiello capace di racchiudere in sé tecnologie all’avanguardia e semplicità d’uso, a vantaggio di utenti esperti e di neofiti alle prese per la prima volta con un modello dotato di serbatoio esterno. Quest’ultimo ha una capacità di 1,8 l, notevole e capace di assicurarci fino a 2 ore di stiratura continuative, rabboccando acqua, se necessario anche di rubinetto, attraverso un’apposita apertura particolarmente ampia.
La base di supporto, alla quale il serbatoio trasparente è collegato, presenta un pratico vano porta cavo con chiusura a velcro, utile per riporre tutto in perfetto ordine. Le dimensioni compatte agevolano ulteriormente in tal senso, le misure sono infatti di 23,3 x 28,5 x 45,3 cm per 5,1 kg di peso complessivi, di cui solo 0,8 kg rappresentano il peso del ferro vero e proprio, una piuma da manovrare con rapidità sia in verticale, su tende o abiti posti nelle grucce, come in orizzontale, grazie alla piastra T-ionicGlide, massimamente resistente ai graffi.
Tecnologia OptimalTEMP
La maggiore difficoltà per quanti non hanno mai stirato o non hanno dimestichezza con tale pratica è senza alcun dubbio la corretta regolazione di temperatura e vapore, da adattare di volta in volta all’indumento, alle fibre o al tessuto da trattare. Lungi dall’essere una complicazione, l’impiego di un ferro da stiro con caldaia professionale e completo come Philips GC9614/20 PerfectCare Elite è invece un vero e proprio aiuto in soccorso dei meno esperti. L’utilizzatore infatti dovrà semplicemente prendere il capo da stirare e adagiarlo sull’asse da stiro.
Da questo momento in poi sarà l’apparecchio a fare tutto da sé, avvalendosi della moderna tecnologia OptimalTEMP, la quale sceglie autonomamente temperatura adeguata e intensità dell’emissione di vapore in relazione al tessuto da trattare. Dalla seta al lino, dal jeans alla mussola, non c’è indumento che non risulterà perfettamente privo di pieghe al termine delle operazioni di stiratura, il tutto senza mai alcun rischio di bruciature e aloni scuri, a tutela non solo dei neofiti ma anche dei più distratti.
Potenza e pressione
Che si abbia una famiglia numerosa o si viva da soli, si abbia una montagna di vestiti da stirare ad attenderci su una sedia o solo un capo alla volta da rinfrescare prima di uscire per andare in ufficio o all’università, scegliere di avvalersi di un ferro da stiro potente e performante non solamente aiuta a ottenere risultati eccellenti ma pure a risparmiare tempo e denaro. La potenza di 2400 W alimenta una pressione di 7,5 bar, per un getto di vapore continuo fino a 150 g/min e un colpo di vapore fino a ben 500 g. Ciò consente di raggiungere in un baleno ogni fibra in profondità, preparandola al meglio alla piastra rovente la quale, con un unico passaggio, lascerà dietro di sé una distesa liscia e priva di pieghe.
La camera vapore Cyclonic e la tecnologia Silent Steam assicurano performances eccellenti riducendo al minimo i rumori e permettendoci di lavorare a qualsiasi ora senza disturbare le attività degli altri nella stessa stanza o il sonno dei bimbi di fianco a noi, ma pure di vedere un bel film per rendere tale routine, spesso un po’monotona, un piacere da attendere e gustare. Qualora si volessero ridurre i consumi, poi, la modalità ECO riduce l’emissione di vapore, non inficiando in alcun modo il risultato finale.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|