Recensione Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO
Pensato per stirare tessuti di tutti i tipi, sia in orizzontale che in verticale, versatile e funzionale, Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO è integrato con la tecnologia Optimal Temp che regola autonomamente la temperatura sempre perfetta in base al capo da trattare.
Potente e preciso, il ferro da stiro con caldaia Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO non è uno dei più leggeri e maneggevoli in commercio, le sue dimensioni infatti sono di 28,4 x 41,5 x 30,2 cm e il peso è di 4,5 Kg con base inclusa. Tuttavia, grazie ad una comoda impugnatura e a delle caratteristiche tecniche di altissimo livello, potremo comunque sfruttare questo prodotto per stirare capi di abbigliamento e tessuti di tutti i tipi, ottenendo risultati impeccabili e senza affaticare eccessivamente il polso e il braccio, nemmeno quando si vorrà scegliere di procedere con la stiratura verticale, una delle opzioni più comode per rinfrescare un capo prima di indossarlo.
Anche la piastra è di ottima qualità e garantisce una scorrevolezza e una precisione sopra la media. Il sistema T-Ionic Glide, infatti, è costituito da uno strato Titanium Oxide in grado di scivolare con rapidità su ogni tessuto e, allo stesso tempo, di resistere a graffi e urti. Per di più, la punta precisa e la struttura della piastra garantiscono un’efficace rimozione anche delle pieghe più ostinate e la distribuzione del calore in maniera omogenea su tutta la superficie.
Tecnologia Optimal Temp
Con una potenza di 2100 W, Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO si rivela un prodotto efficiente e funzionale. La sua efficacia è ulteriormente aumentata dal sistema Optimal Care. Questa tecnologia costituita da sensori integrati ci permette di trattare qualsiasi tipo di tessuto, inclusi i più delicati come lana, lino, seta, e sintetici, con un’unica impostazione di temperatura che sarà altamente performante anche con capi più robusti come quelli realizzati in jeans ad esempio. In questo modo avremo la possibilità di ridurre le tempistiche di stiratura e, allo stesso tempo, scongiureremo la possibilità di rovinare o bruciare i nostri vestiti preferiti.
Grazie al fatto che i sensori dell’apparecchio si regolano da sè in base al capo da trattare, non si corre mai il il rischio di sbagliare le impostazioni di temperatura e di finire per selezionare un grado di calore eccessivamente elevato per capi più delicati o una temperatura troppo bassa per i tessuti più resistenti. Questo pratico sistema, quindi, rende il ferro da stiro a caldaia in questione molto più semplice e pratico da utilizzare anche per gli utenti che sono meno esperti e permette a chiunque di ottenere risultati eccellenti senza sforzo.
Serbatoio e vapore
Il moderno ferro da stiro Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO poggia su un serbatoio a pareti trasparenti dalla capacità di 2,5 litri, capienza che ci permette di stirare senza interruzioni per più di 1 h e 1/2. Una volta riempito il serbatoio, non dovremo fare altro che aspettare che l’acqua raggiunga la temperatura desiderata e venga, così, trasformata in vapore. Il getto viene poi emesso in maniera precisa ed uniforme con un’intensità di circa 120 gr/min.
Il colpo di vapore, ovvero l’emissione di un getto particolarmente intenso per qualche momento, riesce a raggiungere un’intensità di 440 g mentre la pressione della pompa di 6,5 bar garantisce che il calore penetri in profondità nelle fibre dei tessuti, eliminando con facilità anche le pieghe più ostinate. Al termine della sessione di stiratura una valvola sulla base del serbatoio consente lo svuotamento, convogliando l’acqua all’esterno in un qualsiasi contenitore per evitare che ristagni al suo interno.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|