Recensione Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua
Per chi vive in una casa molto grande, ha una famiglia numerosa e un carico sempre enorme di faccende da svolgere, Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua sarà un fedele alleato. In grado di regolarsi e svolgere diverse funzioni da solo, ridurrà molto lavoro, e anche i rischi dovuti a possibili disattenzioni.
Quando si ha a che fare quotidianamente con tantissime faccende domestiche, tra cui spicca il noiosissimo compito di stirare montagne di biancheria, ogni aiuto esterno che aiuti a ridurre i tempi di lavoro non può che essere apprezzato. Per esempio, un buon risparmio di tempo e fatica sarebbe quello di poter evitare di dividere tutti i vestiti in base al loro materiale, per poi dover fare anche molta attenzione a impostare le quantità perfette di vapore e calore per non bruciare nulla.
Ecco perché Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua è dotato della tecnologia OptimalTEMP, che combina una notevole efficienza nel controllo della propria temperatura a una grande potenza data dalla presenza di una camera di vapore ciclonico. Grazie a questo dispositivo, il ferro sarà in grado di sfruttare la quantità di calore perfetta, che si adatta al meglio ad ogni tipo di tessuto su cui deve operare, lasciandoci come unico compito quello di passare senza preoccupazioni la piastra sui vestiti.
Sicurezza e risparmio
La sicurezza rappresenta un ulteriore punto di forza di Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua. Grazie ai diversi sistemi di sicurezza integrati, infatti, non correremo il rischio di incidenti neppure se fossimo distratti dalla frenesia di dover svolgere diversi lavori domestici nello stesso momento. Il dispositivo Safe Rest, per esempio, sfrutterà il processore intelligente di OptimalTEMP per evitare di bruciare gli indumenti, anche nell’eventualità in cui ci capitasse di lasciare accidentalmente il ferro con la piastra calda appoggiata ad essi.
Dopo diversi minuti di immobilità, inoltre, il ferro si spegnerà in modo automatico, sia per una questione di sicurezza ma soprattutto per evitare sprechi di acqua ed elettricità. Infatti, durante la progettazione di questo ferro da stiro, anche il risparmio energetico è stato un focus importante, motivo per il quale è stata integrata la modalità Eco. Questa si adatta senza problemi a stirare la maggior parte dei tessuti, fatta eccezione per i più sgualciti o robusti, e riduce i consumi in maniera considerevole.
Veloce e capiente
Per poter stirare comodamente grandi quantità di bucato, in genere si cerca un ferro da stiro dotato di una grande capienza, che ci risparmi il tempo perso a eseguire numerosi rabbocchi d’acqua, o in alternativa un apparecchio in grado di lavorare molto velocemente e con un’efficienza ottimale. Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua vanta entrambe le caratteristiche, grazie al suo serbatoio da 2.5 litri, che permette un’autonomia ininterrotta di circa 3 ore, e alla piastra SteamGlide Plus.
Questa piastra è realizzata in acciaio inox e ha un rivestimento particolare, che la rende estremamente resistente ai graffi, semplicissima da pulire, e la fa scorrere in maniera impeccabile sui vestiti. Non possiamo certo terminare senza menzionare il sistema Easy De-Calc, pensato per farci risparmiare tempo e fatica anche durante la pulizia del ferro. Quando si accende la spia accompagnata dal segnale acustico, infatti, dovremo solo premere il pulsante De-Calc, e aspettare che la pulizia automatica agisca.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|