Recensione Philips GC7038/20 PerfectCare Viva
Con un serbatoio ampio da 1,7 l e un getto di vapore continuo da 120 gr/min, Philips GC7038/20 PerfectCare Viva ci permette di stirare qualsiasi tipo di tessuto in maniera efficace e precisa. La piastra Steam Glide Plus a 6 strati garantisce un’ottima scorrevolezza sui vari capi.
Compatto, pratico e funzionale, Philips GC7038/20 PerfectCare Viva ha un peso di appena 1,4 kg, valore che supera leggermente i 4 kg se consideriamo il peso aggiuntivo della base. Quest’ultima presenta una leggera inclinazione di 45 gradi che ci permette di afferrare e appoggiare il ferro con maggior facilità. Per di più, grazie ad una levetta “Carry Lock” possiamo unire la base e il ferro da stiro in modo da poterli trasportare in un’unica volta senza alcuno sforzo dalla zona dove lo riponiamo abitualmente a quella dove stireremo.
Leggero e maneggevole, questo apparecchio è integrato con una pratica maniglia molto comoda da impugnare. Tale dettaglio non è da sottovalutare poiché implica che il prodotto risulterà molto semplice da maneggiare e che, quindi, non ci ritroveremo con il braccio affaticato dopo pochi minuti, costretti a pause di riposo continue che ci farebbero passare la voglia di procedere. Con delle dimensioni di 32,2 x 19,4 x 23,6 cm, poi, non risulta nemmeno troppo ingombrante e può essere tranquillamente utilizzato anche nelle case e negli appartamenti più piccoli dove però non mancano mai i prodotti migliori.
OptimalTEMP e ProVelocity
Uno dei punti di forza del ferro da stiro con caldaia Philips GC7038/20 PerfectCare Viva è il fatto che sia integrato con la pratica ed innovativa tecnologia Optimal Temp che ci consente di stirare una vastissima gamma di tessuti, dal lino alla seta, passando per il jeans, la lana e i tessuti sintetici, con un’unica impostazione di temperatura che si adatta da sé, senza attendere alcun comando, al materiale da trattare. In questo modo non dovremo perdere tempo a regolare la temperatura del vapore e ridurremo al minimo il rischio di danneggiare, bruciare o rovinare i capi di abbigliamento più delicati.
Oltre al sistema Optimal Temp, questo apparecchio è integrato anche con la tecnologia ProVelocity con piastra riscaldante, in grado di portare il vapore a temperatura in tempi molto brevi. La combinazione ottimale tra la piastra riscaldante e il getto di vapore preciso e potente ci permette di stirare i vari capi con rapidità poiché il calore penetra in profondità all’interno delle fibre del tessuto, riducendo le tempistiche necessarie all’ottenimento di un risultato ottimale.
Piastra e vapore
Pratico ed efficace, il ferro da stiro Philips GC7038/20 PerfectCare Viva può essere utilizzato con capi di tutti i tipi e non è necessario regolare la temperatura per ottenere risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda il vapore, questo apparecchio è in grado di emettere un getto preciso e uniforme dall’intensità media di 120 gr/min mentre il colpo di vapore più breve e potente può raggiungere un’intensità massima di ben 270 g. La pressione, invece, può raggiungere un livello massimo di 5,5 bar.
La piastra sottostante è integrata con la tecnologia Steam Glide Plus costituita da un rivestimento a sei strati che ci garantisce una scorrevolezza superiore alla media e che è in grado di resistere a graffi e urti. Per di più, il serbatoio da 1,7 litri e la piastra sottostante sono molto semplici da pulire, e perché le prestazioni del prodotto non calino, è consigliabile effettuare una pulizia interna con una certa frequenza, evitando così che si formino accumuli di calcare.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|