Recensione Philips GC6704/30 FastCare Compact

Maneggevole e leggero, Philips GC6704/30 FastCare Compact rende semplice la stiratura di ogni tessuto, grazie ad una scorrevole piastra in ceramica capace di distendere rapidamente le fibre senza mai stressarle, per risultati sempre perfetti e belli da indossare, a lavoro, a scuola o in un'occasione speciale.

recensione Philips GC6704/30 FastCare Compact

Il miglior prezzo online

Philips GC6704/30 FastCare Compact

(4.1)

Offerta: 87,84 Prezzo: 99,99 Sconto: 12,15 (12%) *

Non tutti amano stirare, rimanere in piedi per ore di fronte ad una montagna di vestiti e faticare per avere risultati poco più che soddisfacenti dopo tanto lavoro. Con il ferro da stiro Philips GC6704/30 FastCare Compact però tutto diventa subito semplice, riducendo i tempi in modo evidente e garantendo in una sola passata tessuti privi di fastidiose e antiestetiche piegoline. La caldaia esterna ha una capienza di 1,3 l, il che assicura di stirare sino ad 1 ora di fila senza mai fermarsi a rabboccare il serbatoio, operazione semplice, tuttavia, grazie all’ampia apertura e al fatto di poterlo estrarre senza spegnere l’apparecchio.

Le dimensioni complessive sono di 44,6 x 26,8 x 25,2 cm per un peso di 3,1 kg, meno se pensiamo esclusivamente alla parte da impugnare, per uno sforzo minimo e nessun affaticamento di braccia e spalle. La potenza notevole di 2400 W ci assicura prestazioni di alto livello, unitamente alla pressione massima di vapore che ha un valore di 5,2 bar. Il getto continuo è di 110 g al minuto mentre, in caso di grinze o aree complesse, il potente colpo di vapore diretto è addirittura di 200 g.

Piastra in ceramica

Il rispetto degli indumenti e dei tessuti più delicati passa anche dall’impiego di strumenti adeguati a trattarli in modo corretto e rispettoso delle loro caratteristiche. Philips GC6704/30 FastCare Compact ferro da stiro con caldaia presenta un’ampia piastra in ceramica, efficace ma delicatissima anche sulle trame più impalpabili ed eteree, popolata da microfori posti a ventaglio lateralmente ai bordi della base e presenti con concentrazione maggiore in prossimità della punta, per farsi strada senza fatica.

Nonostante solitamente si creda che la ceramica sia un materiale fragile e poco resistente, non solo è nota per la sua grande capacità di conduzione e mantenimento del calore ma, in questo caso specifico, è addirittura antiaderente, massimamente resistente a graffi accidentali dovuti all’eventuale contatto con zip, applicazioni o bottoni e, qualora tracce di appretto rimanessero sulla superficie, questa è facilissima da pulire semplicemente usando un panno morbido una volta che l’apparecchio si sia completamente freddato e sia stato staccato dalla presa di corrente.

Sistema Smart Calc-Clean

Per quanto si scelga di utilizzare sempre acqua distillata e si presti massima attenzione ad evitare che il serbatoio o il ferro da stiro possano essere attaccati dal calcare, prima o poi è inevitabile che qualche piccola formazione si presenti a darci noia. Grazie alla funzione Smart Calc-clean la sostituzione delle cartucce sarà solo un lontano ricordo, perché la rimozione del calcare diverrà un’operazione assolutamente semplice e richiederà davvero poco tempo. Nella confezione originale di Philips GC6704/30 FastCare Compact è infatti inclusa una vaschetta speciale da usare per procedere con le operazioni di pulizia.

Sarà l’apparecchio stesso a segnalare il momento in cui effettuarla, facendo lampeggiare una luce LED posta sulla parte frontale del manico. A questo punto dovremo porre il ferro da stiro sul contenitore e seguire passo dopo passo le istruzioni riportate nel dettagliato libretto, riempiendo per metà il serbatoio e attendendo che vapore e acqua bollente fuoriescano dalla piastra, fino all’emissione di un segnale acustico che segnalerà il termine della procedura.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips GC6704/30 FastCare Compact Philips GC6704/30 FastCare Compact 87,84 € 99,99 * 12,15 € (12%) (4.1)