Recensione Philips GC6606/20 SpeedCare
In grado di raggiungere 4,4 bar di pressione, dotato di un serbatoio da 1,2 l, il ferro da stiro Philips GC6606/20 SpeedCare è pronto all’uso in appena 2 minuti, può essere usato su tessuti diversi ed è integrato con la funzione vapore verticale.
Compatto, maneggevole e funzionale, il ferro da stiro con caldaia Philips GC6606/20 SpeedCare è un prodotto adatto anche alle case più piccole poiché non risulta ingombrante e può essere riposto senza problemi in un angolo dell’appartamento dopo l’utilizzo. Oltre ad essere leggero, questo modello è integrato con la tecnologia Pro Velocity costituita da pompa e piastra riscaldante, due elementi che contribuiscono a ridurre l’ingombro e che ci permettono di utilizzare questo modello su qualsiasi asse da stiro e al cospetto di qualsiasi tessuto.
L’efficacia di questo prodotto è garantita dalla precisissima e sofisticata piastra in ceramica in grado di muoversi con scorrevolezza su stoffe di ogni spessore e consistenza. Per di più, la punta a tripla precisione ci permette di rimuovere anche le pieghe più ostinate e ci consente di raggiungere anche i punti più difficili. Sulla base, infatti, troviamo una pratica scanalatura per bottoni mentre la punta affusolata è pensata per aumentare la precisione dell’apparecchio e per permetterci di portare a termine anche i lavori di stiratura che richiedono una maggiore meticolosità per essere portati a termine.
Tecnologia ProVelocoty
Quando valutiamo l’acquisto di un nuovo ferro da stiro, dobbiamo necessariamente tenere in considerazione la qualità e l’intensità del vapore prodotto dall’apparecchio. Utilizzando Philips GC6606/20 SpeedCare abbiamo a disposizione un getto di vapore continuo di 95 g/min, ed anche se non si tratta di un valore particolarmente elevato è comunque sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti. Per di più, la pompa con pressione da 4,4 bar e il getto continuo e costante sono in grado di far penetrare il vapore in profondità nelle fibre dei vestiti.
Il vapore, poi, è pronto all’uso in appena due minuti: tutto quello che dobbiamo fare è riempire il pratico serbatoio dalla capacità di 1,2 l e lasciare che l’acqua raggiunga la temperatura ideale. Con una capacità di questa portata dovremmo riuscire a stirare ininterrottamente per circa un’ora ed è comunque possibile rabboccare il serbatoio anche mentre l’apparecchio è acceso, senza dover aspettare le classiche due ore necessarie al raffreddamento del ferro. Grazie alla tecnologia ProVelocoty e alla possibilità di riempire il serbatoio in qualsiasi momento, le tempistiche di stiratura verranno ridotte notevolmente.
Sistema Smart Calc-Clean
Per mantenere delle prestazioni elevate e per evitare che il prodotto si rovini, è sempre bene assicurarsi di effettuare un’attenta manutenzione e di rimuovere il calcare prima che possa ostruire o rovinare i meccanismi interni. Grazie all’innovativo sistema Smart Calc-Clean integrato, Philips GC6606/20 SpeedCare può essere pulito con più facilità e regolarità. Questa tecnologia, infatti, ci avverte con un segnale acustico e mediante l’accensione di una piccola luce led quando è il momento di effettuare la pulizia, operazione che deve essere eseguita regolarmente, più o meno dopo ogni dieci ore di stiratura.
Per di più, per rimuovere il calcare possiamo appoggiarci sul pratico contenitore Calc-Clean, riducendo così lo stress per i nostri polsi e permettendoci di completare questa fase in poco tempo. Una volta eliminata tutta l’acqua sporca e raccolta nel contenitore apposito, potremo ricominciare ad utilizzare il ferro da stiro senza alcun intoppo. Pratico e funzionale, questo modello spicca tra i concorrenti soprattutto per la sua versatilità e per la sua capacità di stirare sia in orizzontale che in verticale.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|