Recensione Philips GC2046/20 EasySpeed Plus
Rapido, comodo e sicuro, sono tre aggettivi che senz’ombra di dubbio descrivono alla perfezione Philips GC2046/20 EasySpeed Plus e le numerose funzioni con cui è integrato. Grazie a esso avremo sempre la facoltà di lavorare senza problemi su qualunque tipo di tessuto, per una stiratura molto fluida ed efficiente.
Come tutti sanno, il ferro da stiro per svolgere il suo lavoro sfrutta temperature molto elevate, per scaldare la piastra e generare potenti getti di vapore. È quindi opportuno prestare molta cautela durante il suo utilizzo, ma fa sempre comodo ricevere anche un aiuto in più, da parte di sistemi di sicurezza che spesso troviamo integrati nel ferro stesso. Per esempio, Philips GC2046/20 EasySpeed Plus è dotato del dispositivo Safety Auto Off, grazie al quale si spegnerà da solo se non viene utilizzato.
Il tempo che trascorre prima dello spegnimento automatico è di 8 minuti: questa funzione si attiva se il ferro viene appoggiato e rimane troppo a lungo fermo in posizione verticale. Se invece per una svista dovessimo dimenticarlo in posizione orizzontale, su un fianco o con la piastra a contatto con i vestiti, lo spegnimento avverrà dopo soli 30 secondi. In questo modo verranno prevenute tutte le bruciature dei nostri indumenti dovute alla distrazione, e si eviteranno anche inutili sprechi di corrente e vapore.
Efficiente e fluido
È presente un altro dispositivo che ha lo scopo di proteggere i nostri capi dai danni che potrebbero essere causati dalla piastra, ovvero il sistema Drip Stop. Quando si passa da una temperatura alta a una inferiore, c’è il rischio che il vapore si condensi, generando delle gocce d’acqua che rischiano di fuoriuscire dai fori per il vapore e macchiare i tessuti. In questo modo, tutte le gocce verranno bloccate, e anche i nostri vestiti più delicati rimarranno asciutti, ben stirati e privi di aloni.
La piastra, con il suo rivestimento in ceramica, offre una superficie incredibilmente liscia che ci darà la possibilità di eseguire sessioni di stiratura sempre molto rapide, grazie all’elevata fluidità di movimento che avremo su qualunque tessuto. È particolarmente appuntita nella sua parte frontale, per consentire facile accesso anche ai punti più ostici come gli orli o i colletti. I fori della piastra sono numerosissimi, e rendono possibile una diffusione del vapore perfettamente uniforme e molto efficace.
Piccolo e funzionale
Nonostante le sue dimensioni ridotte, non dobbiamo pensare che Philips GC2046/20 EasySpeed Plus sia poco potente, o che non sia in grado di generare vapore a sufficienza per spianare velocemente tutte le pieghe che incontra. Al contrario, vanta una potenza di 2200 Watt – molto elevata se si considera che è un ferro piuttosto compatto – e può emettere fino a 110 grammi di vapore azionando il pulsante del getto intenso, i quali funzionano in modo estremamente efficace anche in verticale.
A seconda delle nostre necessità, potremo regolare le varie funzioni come più ci aggrada, per esempio impostando diverse temperature a seconda del tessuto che dobbiamo stirare, e l’intensità del vapore in base a quanto i vestiti sono stropicciati. È inoltre presente una modalità Eco, grazie alla quale saremo anche in grado di risparmiare sulla bolletta mantenendo l’efficienza inalterata, e per finire troviamo anche la stiratura a secco.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|