Recensione Philips GC1433/40 Comfort
Ottimo esempio di un’efficace combinazione tra una grande efficienza e un ingombro minimo, Philips GC1433/40 Comfort dispone di un elevato numero di funzioni racchiuse in un corpo compatto e leggero. È perfetto per chi ha poco tempo per stirare, e anche poco spazio in casa in cui riporre gli elettrodomestici.
Dotato di una classe energetica di livello A, Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro con caldaia integrata che ci può garantire un’efficace ottimizzazione delle proprie risorse, al fine di ottenere risultati eccellenti senza sprechi. È inoltre abbastanza efficiente da essere in grado di generare una notevole quantità di calore sfruttando una potenza di soli 2000 Watt – che tuttavia è sufficiente a scaldare molto rapidamente tutta l’acqua in un ferro così compatto – evitando così di utilizzare troppa energia.
Ciò spiega perché non è stata inserita una funzione Eco, che non manca per un difetto di progettazione, ma semplicemente perché non necessaria, dati consumi già ridotti del ferro. Un altro tipo di risparmio che è possibile attuare utilizzando questo ferro, è quello di una considerevole quantità di tempo e fatica. Lavorare con un apparecchio che pesa meno di 1 kg, infatti, ci darà la possibilità di muoverci velocemente, senza accusare rallentamenti dovuti all’eccessivo stress del braccio.
Cavo e piastra
La grande libertà di movimento che ci viene offerta da Philips GC1433/40 Comfort non è dovuta solo alla sua leggerezza, ma anche al suo cavo di alimentazione. Questo, infatti, è lungo 1.9 metri, abbastanza da consentirci movimenti piuttosto ampi senza il rischio di strattonare la spina e staccarla dalla corrente. La sua base è pivotante, consentendoci quindi di ruotare il ferro come più preferiamo, ed è inoltre integrata con un tubicino flessibile in gomma, che impedisce al cavo di piegarsi troppo e danneggiarsi.
Una menzione speciale va anche alla piastra, rivestita con un materiale antiaderente, grazie al quale la scorrevolezza sui tessuti sarà impeccabile, anche se decidiamo di impostare il ferro nella modalità di stiratura a secco. Un altro grande pregio della piastra è la sua forma, grazie alla quale è in grado di offrirci un livello di precisione incredibilmente elevato. La sua punta, infatti, è particolarmente prominente e appuntita, e ha inoltre una lieve scanalatura che facilita il passaggio attorno ai bottoni.
Modalità e funzioni
Tra i vari comandi che ci consentono di azionare le numerose funzioni di Philips GC1433/40 Comfort, è presente anche una piccola leva grazie alla quale potremo scegliere se stirare a secco o utilizzare il vapore, e anche con quale intensità preferiamo sfruttarlo. Con la stessa leva avremo anche la facoltà di attivare Calc Clean, ovvero il sistema di pulizia automatica – la manutenzione è consigliabile circa una volta al mese – per eliminare il calcare.
L’intensità del vapore può essere scelta da noi, ma si regola anche in base alla temperatura che impostiamo con il termostato regolabile. Il suo livello massimo si aggira sui 25 g/min per il vapore continuo, e sale a 90 grammi con il colpo di vapore. Nel caso in cui avessimo a che fare con pieghe indomabili anche dal colpo di vapore, potremo sfruttare il pulsante spray, e inumidire i tessuti con una nuvola d’acqua per distenderli più facilmente.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|