Recensione Philips FC8715/01 SmartPro Compact

Un considerevole incremento nelle dimensioni sia delle spazzole che della bocchetta aspirante, consente a Philips FC8715/01 SmartPro Compact di svolgere le sue funzioni in maniera molto più rapida. È in grado di rimuovere dai nostri pavimenti anche lo sporco più sottile e sfuggente, e di muoversi agevolmente attraverso le stanze.

recensione Philips FC8715/01 SmartPro Compact

Il miglior prezzo online

Philips FC8715/01 SmartPro Compact

(5)

Offerta: 283,89 Prezzo: 288,69 Sconto: 4,80 (2%) *

La presenza di 4 ruote motrici, grazie alle quali Philips FC8715/01 SmartPro Compact si sposta, fa sì che la sua stabilità sia maggiore, ma agevola anche il suo passaggio da una stanza all’altra. Spesso infatti capita che tra una zona e l’altra cambi il tipo di pavimentazione, e che ci sia quindi una fessura di separazione o un piccolo gradino. Questo robot supererà senza problemi tutti i dislivelli fino a 13 centimetri di altezza, per proseguire in modo costante, evitando così di bloccare il proprio operato.

Il serbatoio che ha il compito di incamerare tutta la polvere raccolta durante le pulizie ha una capacità di 0.25 litri, ed è integrato con un pratico indicatore che ci segnalerà quando è il momento di svuotarlo. In questo modo potremo svolgere questa operazione di pulizia solo quando sarà effettivamente necessario. Non dovremo agire in alcun modo, invece, per quanto riguarda la ricarica del robot, poiché questo torna autonomamente alla sua base quando è scarico, ovvero dopo ben 130 minuti di lavoro.

Sensori e movimento

Il corpo di Philips FC8715/01 SmartPro Compact è alto solamente 6 centimetri, perciò risulterà perfetto per chi possiede un mobilio particolarmente basso in casa. I 6 sensori a infrarossi che costituiscono la tecnologia Smart Detection System, inoltre, eviteranno qualunque collisione con le gambe dei suddetti mobili, ma anche con altri ostacoli. Un efficiente sensore per la polvere e una vasta scelta tra ben quattro diversi programmi di pulizia ci garantiranno prestazioni eccellenti e pavimenti sempre puliti.

La direzione del tragitto del robot sarà quindi influenzata dalla presenza di pareti e altri oggetti che devono essere evitati. Tuttavia potremo anche decidere di modificare manualmente questo percorso sfruttando il telecomando, basterà infatti utilizzare le frecce per farlo spostare dove più ci aggrada. Avremo anche la possibilità di selezionare il rientro preventivo alla base, per esempio nel caso in cui l’aspirapolvere sia stato avviato per rimuovere dello sporco formatosi accidentalmente in una zona circoscritta della casa.

Spazzole XL

Sia la spazzola centrale TriActive XL che la bocchetta di aspirazione hanno una larghezza doppia rispetto alla maggior parte di quelle che si trovano generalmente sul mercato. Questo si traduce ovviamente in una copertura di una zona molto più ampia del pavimento con una sola passata, dimezzando così i tempi di pulizia. Anche l’aspirazione è molto più potente, soprattutto perché avviene tramite tre diversi ingressi, uno anteriore e due laterali.

Come se non bastasse, sono presenti due spazzole laterali dalle setole estremamente lunghe, che incrementano ulteriormente il raggio d’azione di Philips FC8715/01 SmartPro Compact. Sono perfette per insinuarsi sotto ai battiscopa e pulire anche gli angoli in cui il robot non riesce ad arrivare fisicamente a causa della sua forma rotonda. Non possiamo certo dimenticare la presenza di una striscia in materiale flessibile, che ha il compito di recuperare tutto ciò che sfugge alla bocchetta di aspirazione.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips FC8715/01 SmartPro Compact Philips FC8715/01 SmartPro Compact 283,89 € 288,69 * 4,80 € (2%) (5)