Recensione Philips EP5365/10 Serie 5000
Caratterizzata da una struttura moderna e completa, semplice da usare e in grado di preparare bevande diverse dal sapore irripetibile, Philips EP5365/10 Serie 5000 Incanto si rivela una delle macchinette più versatili ed efficienti del momento e ci permette di controllare la qualità della bevanda direttamente a partire dal chicco.
Sofisticata e completa, Philips EP5365/10 Serie 5000 è una macchina di altissima qualità, che ci permette di gestire la qualità e il gusto del risultato finale direttamente a partire dal chicco. Grazie a delle macine in ceramica, infatti, questo apparecchio riesce a ridurre i chicchi in polvere – permettendoci di scegliere tra cinque livelli diversi in modo da personalizzare lo spessore della miscela. Acquistando i chicchi, avremo la possibilità di risparmiare cifre notevoli nel lungo termine, e potremo sbizzarrirci con qualità e tipologie diverse per ottenere bevande dal sapore unico.
Le macine in ceramica sono altamente igieniche e molto più efficaci rispetto a quelle in metallo. La ceramica fa in modo che la fragranza e l’aroma dei chicchi vengano preservati inalterati, e che il sapore della bevanda non venga modificato. Per di più, le macine con cui è integrata Philips EP5365/10 Serie 5000 sono progettate per durare nel tempo e sono in grado di macinare i chicchi in spessori diversi. Per preparare il classico espresso, è preferibile optare per uno dei livelli più bassi e per le polveri più sottili.
Bevande e personalizzazione
Uno dei maggiori punti di forza della praticissima Philips EP5365/10 Serie 5000 è il fatto che ci permetta di personalizzare il gusto e l’intensità della bevanda. Questo apparecchio, infatti, ci consente di scegliere tra ben sei bevande diverse – dall’espresso al lungo, senza dimenticare tutte le bevande e base di latte e ogni caffè che può essere arricchito e guarnito con uno strato di schiuma spumosa e morbida. La tecnologia Latte Perfetto, infatti, realizza una crema di latte incredibilmente soffice e morbida, proprio come quella del bar.
Per quanto riguarda l’intensità e l’aroma, possiamo scegliere tra cinque diverse opzioni – dall’aroma più leggero a quello più intenso e forte per chi desidera una notevole scarica di adrenalina. Anche la temperatura della bevanda può essere personalizzata su tre livelli diversi. Tutte le varie caratteristiche ed impostazioni possono essere variate e regolate con un semplice tocco sul display LED. Philips EP5365/10 Serie 5000, infatti, si rivela molto semplice e intuitiva da utilizzare anche per gli utenti meno esperti.
Pulizia e manutenzione
Integrata con un serbatoio dell’acqua dalla capacità notevole e con una caraffa per il latte (pensata per la realizzazione della schiuma e di bevande a base di latte), Philips EP5365/10 Serie 5000 è piuttosto semplice e comoda da pulire. L’apparecchio, infatti, è in grado di pulire automaticamente il suo circuito all’avvio e allo spegnimento – in modo che il gusto del caffè sia sempre perfetto e non venga mai intaccato o alterato.
Per di più, il serbatoio è dotato di un filtro brevettato Aquaclean, pensato per evitare la formazione di depositi e per mantenere l’acqua pura e pulita. Il filtro deve essere sostituito periodicamente, ma fa in modo che il processo di decalcificazione debba essere avviato con meno frequenza. Anche l’erogatore deve essere pulito dopo l’uso (o dopo un certo numero di usi), mentre la parte esterna può essere semplicemente passata con un panno bagnato.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|