Recensione Petra Electric FG 20.07
In grado di raggiungere una velocità di 80 giri al minuto e dotato di un motore da 150 Watt, l'estrattore di succo Petra Electric FG 20.07 è perfetto per lavorare su ogni ingrediente e consistenza senza il rischio che si surriscaldi, per gustare ogni giorno freschi e salutari spuntini ricchi di gusto.
Come ogni slow juicer che si rispetti, Petra Electric FG 20.07 è in grado di spremere gli ingredienti in maniera accurata e mantenendo intatti oltre l’86% dei nutrienti, salvaguardandone inalterate anche le proprietà organolettiche. Grazie alla sua capacità elevata di estrazione, questo estrattore di succo a freddo può essere utilizzato sia con alimenti dalla polpa morbida che maggiormente consistente, permettendoci così di ottenere una vastissima gamma di succhi, diversi tipi di latte vegetale, sorbetti e molto altro ancora.
La struttura è molto facile da montare e pulire, caratteristiche da non sottovalutare, soprattutto quando si ha sempre fretta di portare a termine le lavorazioni o abbiamo già montagne di piatti da lavare. Le varie parti possono essere sciacquate con acqua corrente e comune detersivo o poste in lavastoviglie, per rimuovere tutti i residui rimasti, mentre il corpo centrale contenente il motore può essere pulito con una pezza bagnata. Le dimensioni sono di 29 x 15,5 x 34 cm ed il peso di 3,9 Kg, un ingombro minimo adatto ad ogni tipologia di cucina.
Motore e potenza
Il motore CC di Petra Electric FG 20.07 ha una potenza di 150 Watt e può raggiungere gli 80 giri al minuto, delle caratteristiche standard per uno slow juicer di questo tipo. Inoltre, il motore ha una garanzia di ben cinque anni, il che significa che potremo realizzare centinaia di estratti, scegliendo quotidianamente i nostri ingredienti favoriti, senza preoccuparci di cosa potrebbe succedere se l’apparecchio dovesse presentare qualche problema o si verificassero dei guasti.
Il motore, poi, è protetto dal surriscaldamento, il che significa che possiamo usare il juicer anche per 20-30 minuti consecutivi senza che le temperature divengano eccessive e si intacchino i nutrienti o il gusto degli alimenti. È infine caratterizzato da una bassissima rumorosità, per cui potremo usarlo anche nelle ore serali o la mattina molto presto per avere sempre a disposizione una carica di salute. Infine, grazie alla potenza e alla qualità del motore questo modello orizzontale può essere ricaricato continuamente senza preoccuparsi che il meccanismo si inceppi e smetta di funzionare, anche grazie all’opzione che ci consente di cambiare la direzione del giro del mandrino.
Bloccaggio automatico
Per ottenere bevande da ingredienti di qualunque consistenza, sia a polpa morbida che dura, l’estrattore di succo Petra Electric FG 20.07 si rivela davvero efficace. Data la diversità e la moltitudine di alimenti che possono essere inseriti all’interno delle bocche, potrebbe verificarsi l’evenienza che dei semi o che delle parti più coriacee, come ad esempio dei pezzetti di carote, di frutta secca o di elementi fibrosi, si incastrino ed inceppino il normale andamento della coclea.
In questi casi la casa produttrice ha previsto in fase di progettazione un sistema di sicurezza per preservare la macchina ed il motore si blocca automaticamente evitando così di surriscaldarsi. Se dovesse verificarsi tale evenienza si dovrà solo eliminare tutto ciò che si trova all’interno del corpo macchina utilizzando la funzione R. Una volta fatto questo sarà possibile riprendere da dove ci si era interrotti, proseguendo con la spremitura a freddo dei nostri alimenti preferiti.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|