Recensione Parrot Mambo Mini
Che sia per sfidare gli amici o per divertirsi da soli, ogni occasione è buona per guidare il drone Parrot Mambo Mini, il quale renderà più ricca l'esperienza di volo di chiunque grazie alle piccole braccia meccaniche e al cannoncino giocattolo in dotazione con cui si potranno sparare piccoli pallini di gomma.
Nei suoi 63 g di peso per 18 x 18 x 4 cm di dimensioni, Parrot Mambo Mini è un quadricottero con 4 paraeliche e al suo interno un accelerometro con cui misurare la velocità e un giroscopio a 3 assi grazie al quale non si ribalterà in caso di vento o manovre repentine. All’esterno invece dispone di diversi sensori a ultrasuoni per evitare ostacoli nel raggio di 4 m.
Scaricando sul proprio smartphone la app Freeflight Mini si riuscirà a controllare questo drone sfruttando la portata di 20 m della connessione Bluetooth Low Energy, ma all’occorrenza si potrà aumentare tale distanza a 100 m acquistando a parte il radiocomando Parrot Flypad, il quale nella parte alta ha pure un supporto in cui collocare il telefonino per osservare il mondo dalla sua prospettiva.
Essendo equipaggiato con una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 550 mAh, riuscirà a volare per almeno 9 min, dopodiché andrà ricaricato per 30 min collegandolo a una presa a muro o al proprio computer tramite il cavo in dotazione.
Easy, Drift e Racing
L’applicazione Freeflight Mini è utile non solo per manovrare questo drone ma soprattutto per godere in diretta della stessa vista dell’aeromobile. Se poi si vuole rendere l’esperienza ancora più coinvolgente basterà comprare separatamente i Parrot Cockpitglasses 2, ossia gli occhiali per la realtà virtuale in cui alloggiare lo smartphone. La app inoltre offre la possibilità di modificare alcuni settaggi, quali velocità, altitudine e modalità di pilotaggio.
Tra le opzioni di volo disponibili si trova Easy, grazie alla quale si può far rimanere il velivolo nella stessa posizione mentre è sospeso a mezz’aria, Drift con cui disabilitare la stabilizzazione orizzontale del mezzo per consentirgli manovre complicate e virate repentine, ad esempio per passare velocemente in spazi ristretti, e infine Racing dove vengono disattivati tutti gli stabilizzatori.
Se per qualunque motivo si dovessero lasciare i comandi di Parrot Mambo Mini, subentrerà il pilota automatico, evitando così collisioni accidentali con oggetti nelle immediate vicinanze, ma, qualora si dovesse urtare per sbaglio un ostacolo, entrerà in gioco il sistema di disattivazione dei motori, il quale li spengerà per preservare l’integrità delle eliche.
Cannon e Grabber
Nella confezione originale di questo drone, oltre all’aeromobile e al cavo di ricarica, vi sono 4 paraeliche da installare all’occorrenza per godere di una maggiore protezione, una clip e 2 accessori particolari con cui rendere la sessione più divertente. Si tratta di Cannon e Grabber, i quali prima di iniziare vanno montati sul dispositivo collegandoli alla presa USB sulla scocca.
Come suggerisce il nome, Cannon è un piccolo cannone giocattolo capace di sparare in aria piccoli pallini verdi di gomma da 6 mm di diametro. Dei 50 forniti, se ne possono caricare fino a un massimo di 6 alla volta, i quali saranno rilasciati a 1,5 secondi di distanza l’uno dall’altro. Servendosi della pinza Grabber invece si avranno a disposizione 2 piccole braccia meccaniche in grado di trasportare oggetti dal peso non superiore ai 4 g.
Oltre agli occhiali per la realtà virtuale e al radiocomando, è possibile rendere Parrot Mambo Mini ancora più versatile acquistando a parte ulteriori optional, quali eliche di ricambio, batterie sostitutive, cassetta degli attrezzi e una fotocamera FPV con cui immortalare immagini e registrare video, i quali poi saranno memorizzati direttamente sul proprio smartphone.
Drone (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|