Recensione Parrot AR.Drone 2.0
Compiere mirabolanti acrobazie a mezz'aria non è mai stato così facile con Parrot AR.Drone 2.0, il drone di piccole dimensioni capace di eseguire dei flip selezionando un'icona sullo schermo del telefonino, mentre dandogli una certa inclinazione si riuscirà a farlo andare nella direzione desiderata.
Avendo nella sua dotazione ben 2 carene in polipropilene espanso con cui proteggere le eliche, questo drone assume dimensioni e peso differenti in base a quella montata sopra. Infatti coi paraeliche da interni misura 52 x 52 x 11 cm per 420 g, mentre con quelli da esterni 35 x 25 x 11 cm per 380 g.
L’ingombro effettivo di Parrot AR.Drone 2.0 è determinato dai tubi in fibra di carbonio e dalla presenza di diversi sensori con cui misurare l’altitudine, tra cui quello di pressione e quello a ultrasuoni ricoperto da un nanorivestimento idrofobo. In aggiunta dispone di accelerometro, giroscopio e magnetometro a 3 assi, i quali contribuiscono alla stabilità del mezzo verificando rispettivamente velocità, movimento e orientamento.
Potendo contare su 4 motori brushless, altrettanti alberi dei rotori in acciaio temperato e ingranaggi in nylatron, mentre vola il dispositivo risulterà agile e silenzioso. Inoltre, essendo completamente smontabile, qualora si dovesse usurare o rompere qualche pezzo, si sarà in grado di ripararlo da soli semplicemente acquistando il giusto ricambio sullo store online ufficiale del prodotto.
Contenuti in streaming
Oltre a librarsi nel cielo, Parrot AR.Drone 2.0 può essere adoperato pure per confezionare spettacolari scatti dall’alto sfruttando la telecamera HP 720p di cui è provvisto. Foto e video acquisiti verranno trasmessi direttamente al telefonino collegato, altrimenti sarà possibile archiviare i file su Flight Recorder, una chiavetta USB comprensiva di sistema GPS da acquistare a parte.
Il salvataggio dei file avviene grazie alla connettività wi-fi di cui è dotato questo drone, ovviamente purché esso si trovi a 50 m da noi, poiché tale distanza è la sua portata massima. Questa connessione si rivela fondamentale sia per godere della vista in prima persona del panorama sottostante che per controllarne ogni aspetto.
A tal scopo prima della sessione occorre scaricare la app gratuita AR Free Flight, la quale è compatibile coi principali sistemi operativi in commercio per device mobili, inclusi smartphone e tablet. Inoltre in questo modo basteranno pochi passaggi per condividere le immagini delle proprie imprese sui social media di riferimento.
Absolute Control
Analizzando lo stile di guida del pilota, questo drone è in grado di capire il suo livello di esperienza e di conseguenza adattarsi alle sue capacità. Chi non ha molta dimestichezza nel manovrare questo genere di velivoli sarà agevolato da Absolute Control, una funzione dedicata ai principianti in cui decollo e atterraggio avvengono in modo automatico.
Oltre a cambiare direzione in base all’inclinazione del telefono, tra le manovre eseguibili con l’apparato vi sono i flip, ossia i cosiddetti “giri della morte” a mezz’aria, molto apprezzati dai più piccoli e da tutti gli amanti delle acrobazie in volo. Per riuscire a effettuarne uno in maniera corretta senza danneggiare il mezzo non serve essere degli esperti ma basta giusto premere un’icona sullo schermo del telefonino.
Equipaggiato con una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 1000 mAh da 3 elementi, Parrot AR.Drone 2.0 può volare per circa 12 min. Tale durata può variare in base al modo in cui si guida, perciò, qualora si desiderasse fare sessioni più lunghe, occorrerà comprare separatamente una o più batterie extra, altrimenti bisognerà necessariamente aspettare i tempi di ricarica.
Drone (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|