Confronto delle panche ad inversione migliori
- Si richiude facilmente e non occupa molto spazio
- Terapeutico per colonna vertebrale e muscoli
- Si adegua in base all'altezza di chi lo usa
- Cavigliere imbottite per uso più comodo
- Inversione massima fino a 180 gradi
- Cintura di sicurezza e le maniglie
- Combatte effetto negativo della forza di gravità
- Si blocca a qualsiasi angolazione desiderata
- Altezza massima regolabile fino a 198 cm
Come scegliere una panca ad inversione
Indice
Come si usa
Problemi alla colonna vertebrale possono essere una cosa seria che crea vari fastidi. Con il sistema di allenamento anti gravitazionale usando la panca inversione potrete alleviare in un modo significativo varie tipologie di dolori sdraiandosi semplicemente e testa in giù e scegliendo l’inclinazione giusta. Tantissimi specialisti, medici e sportivi hanno riconosciuto l’efficacia di questa panca che si usa dal 400 D.C e che insieme al metodo asgard riesce a rimodellare il vostro fisico.
Il peso del corpo e la postura errata fanno si che la nostra schiena cominci ad incurvarsi
Metodo Asgard – serve per aumentare l’altezza e migliorare la postura grazie agli esercizi naturali. Esercizi di allungamento e stiramento che combattono la forza della gravità. Aumenta lo spazio tra le vertebre e allo stesso tempo con il tempo riesce ad aumentare la nostra altezza tenendo il corpo e la schiena sempre dritta e in ordine.
Raddrizzare la colonna e stirarla dandoli di nuovo una perfetta posizione e la postura che ridurrà tutti i dolori e ci farà correggere le cattive abitudini. Gli esercizi panca inversione metodo asgard aiutano per migliorare certi aspetti del fisico che vengono rovinati dalla forza della gravità e dalla forza che ci trascina verso il centro della terra. Tutto ciò fa sì che la parte superiore del corpo che pesa di più schiaccia le vertebre e causa dolore. Per questo la panca viene usata per tre cose principali:
- Aumentare la flessibilità della spina dorsale rendendola più elastica
- Separare le vertebre aumentando l’ossigenazione del corpo
- Assorbire gli urti vari che possiamo riscontrare durante il giorno
Sappiamo tutti ormai panca inversa a cosa serve e che facilmente elimina le infiammazioni e vari dolori che possiamo sentire nella schiena.
Esercizi da fare e benefici
Come abbiamo già parlato, lo scopo principale della panca ad inversione è sicuramente:
- Allungare e stirare la spina dorsale
- Alleggerire la compressione del corpo che viene effettuata dalla gravità stessa
- Stimolare la circolazione e ossigenare di più il cervello
Una nuova energia arriverà nella vostra vita donandovi una ossigenazione inaspettata del vostro cervello che vi farà sentire ancora più attivi e motivati. Meno dolori e più energia nel corpo in generale, sono tutti i benefici che una persona ha che sa come usare panca a inversione. Ottimi risultati che si sentono in pochissimo tempo.
Esercizi da eseguire | Come e per quanto tempo |
---|---|
Stretching semplice | Flessioni, rotazioni della schiena, allungamento |
Trazione | Si cambiano pozione in verticale e in inversione |
Esercizi | Da fare quando avete già dimestichezza |
Squat | Per muscoli delle cosce e dalle gambe |
Crunch | Aumento muscolatura addominale |
Si-tup | Sviluppo muscoli addominali |
Stiramento | Per dischi e vertebre della schiena |
Addio ai dolori che sentivate tutti i giorni nella vostra schiena e che vi bloccavano e facevano sentire più vecchi prima del tempo. Il corpo più flessibile grazie agli esercizi quotidiani che non sono per niente difficili e sono adatti alle persone di tutte le età. Vedrete una luce nuova per il vostro futuro e i giorni che ancora devono arrivare, proprio grazie alla panca che avete a casa oppure usate in palestra. Un enorme sentimento di leggerezza e di equilibrio e tutto grazie alla panca che così facilmente e velocemente si è intrufolata nelle case di tantissime famiglie e individui.
Allungamento, rilassamento, stiramento e rinforzamento dei muscoli sono solo alcuni degli esercizi da fare
Miglior risposta per vari problemi specialmente se parliamo di panca ad inversione ernia, dobbiamo sapere che è ottima per alleviare i dolori. Alcuni esempi che si possono curare sono sicuramente:
- Compressione della schiena
- Ernie del disco
- Lombalgie
Sono solo alcuni degli esempi dove la panca inversione fa miracoli che poi insieme al metodo Asgard riesce a farvi ritrovare veramente dei risultati incredibili che avete sempre sognato e desiderato.
Utilizzo e consigli
Importante è che magari sapiate che all’inizio nessuna persona è abituata a stare da subito a testa in giù e per molto tempo. Usando una panca per le prime volte è molto importante che non facciate dei momenti bruschi che potrebbero creare dei “danni” per il vostro corpo etc. Qua parliamo dei sensi di nausea che 90 % delle persone sente se cambia una posizione naturale (come quella di stare in piedi in verticale) per poi trovarsi a testa in giù e piedi in su usando la panca.
Seguire sempre le raccomandazioni del medico e leggere bene le istruzioni dell’utilizzo
All’inizio usatela per poco tempo se soffrite di nausea e il vostro corpo riesce a sentire che l’avete appeso al contrario per stirare meglio la schiena. Ogni giorno aumentate sempre di più sia la gradazione della inclinazione della panca, che anche il tempo della permanenza nella posizione non tanto naturale (anche se ottima per il nostro corpo) ma ottima per la nostra schiena e la nostra salute.
Quando utilizzarla | Quando evitarla |
---|---|
Stirare la schiena | Gravidanza |
Dolori alla schiena | Obesità |
Dolori ai muscoli | Osteoporosi |
Scarsa ossigenazione | Ipertensione |
Lombalgie | Fratture recenti |
Ernia del disco | Ictus recente |
Compressione della schiena | Glaucoma |
Per aumentare muscoli addominali | Recenti interventi chirurgici |
Per migliorare la postura | Distorsioni generali |
Ricordatevi di non strafare mai. Il vostro corpo conosce benissimo i propri limiti. Non potete pretendere subito il primo giorno che sarete appesi a testa in giù con una inclinazione massima di 180º. Andate piano e aumentate pian piano l’inclinazione della panca stessa. Ogni giorno aumentate al massimo da 10 ai 15º l’inclinazione per abituare gradualmente il corpo e la testa.
Se vi sentite a disagio, sentite la nausea o vertigini riprendete subito la posizione naturale e riportate piano il corpo a stare in piedi. Questo sono solo alcuni degli accorgimenti che non per forza devono sentire tutte le persone. Certe persone riescono a usare la panca inversione senza sentire mai nessun fastidio e trovarsi subito al loro agio.
Se a voi serve più tempo non dovete sentirvi a disagio oppure pensare che non è fatto per voi. Assolutamente no; non grande pazienza, la cosa più importante è cominciare a usare la panca dandoli tempo a portarci dei benefici che ci faranno sentire grati e rinati. Pian piano diventeremo dei veri esperti degli esercizi per la nostra schiena e contro il dolore quotidiano. Una ottima soluzione per i tempi moderni che si riflettono sulla nostra salute.
Accessori
Per usare la panca inversione con una sicurezza al 100 % sia in casa che in palestra comunque dovete essere protetti, dovete usare delle cavigliere e delle cinture che avere in dotazione. Non usate mai la panca ad inversione senza nessun tipo di accessorio che vi permette di proteggervi dalle cadute accidentali o comunque per non sentire il dolore durante l’allenamento stesso quando state in una posizione anti gravitazionale appesi a testa in giù.
Online troverete veramente una grande scelta di vari accessori che potrebbero esserci di gran aiuto, specialmente se decidete di usare la panca inversione molto spesso o addirittura quotidianamente. Alcuni di essi sono:
- Tutori per ginocchio – per proteggere al meglio le vostre ginocchia da urti improvvisi che potrebbero compromettere la loro salute
- Fascia elastica lombare – per proteggere la fascia lombare che è molto delicata in tutte le persone
- Tutore a corsetto regolabile – sempre una protezione in più per la vostra sicurezza
- Collare per trazione cervicale – il collo è una parte del corpo multo delicato che però può causare tantissimi problemi e darci tanti fastidi
- Correttore di postura per la schiena – la nostra schiena è sempre curva e in una posizione non corretta che porta dei dolori incredibili. Correttore ci aiuta a tenere la schiena in posizione sempre dritta e tenendola rigida diminuisce il dolore
- Tutore toracico – può essere usato sempre una sicurezza in più per contenere gli sforzi e urti degli esercizi e peso
- Pesi per caviglie e polsi – ci aiutano a fare molto più sforzo e farci fate degli esercizi mentre siamo usando la panca per uso quotidiano
Sono tutte le cose e accessori che facilmente si trovano a prezzi più che abbordabili e se comprati con le promozioni insieme a una panca inversione farete un gran affare spendendo pochissimo ma avendo a disposizione un super mega connubio che vi farà sentire meglio e in forma con la schiena finalmente a posto.
Panca inversione è una ottima scelta per tutte le famiglie. Se non l’avete ancora provato in una delle vostre palestre vicino a casa, sarebbe ora che lo ordinate e che un attrezzo del genere arrivi direttamente a casa vostra. Semplice da montare, usare e da richiudere diventerà molto presto una cosa che userete tutti i giorni e con grande piacere. Subito dopo un paio di giorni di utilizzo continuo potrete sentire il sollievo nella vostra schiena e nei muscoli.
Vi sentirete rinati e felici di poter vivere di nuovo senza dolori. Esercizi semplici di uno stiramento che combatte la gravità e mette le persone a testa in giù funziona veramente e questa cosa si sa già da tanti secoli. Allora chi non l’ha ancora provata è ora che finalmente la provi anche nella sua famiglia. Porterà benefici a tutti i componenti. Da subito porterà di nuovo il buon umore, le giornate spensierate e meno visite in farmacia per prendere degli antidolorifici.
Non soffrite i dolori che non dovete sentire ancora alla vostra età solo perché i tempi moderni ci costringono a una postura non corretta e una posizione del 90 % seduta dietro la scrivania curvando la schiena in una lettera “S” non naturale. Riprendiamoci in mano la nostra salute e diciamo addio ai dolori delle vertebre, dei muscoli della schiena, al respiro corto e al cervello stanco. Tutto ciò grazie alla panca, un attrezzo super utile che farà un grande successo in casa vostra.
Recensioni delle migliori panche ad inversione
1. Gorilla Sports 10000330
Scaricare la tensione che si forma durante il giorno non è mai stato così semplice. Con la panca Gorilla Sports 10000330 riuscirete a sentire i benefici dal primo giorno che la usate. Ideale per tutta le famiglia per rilassare la schiena e il collo.
Appesi a testa in giù per ritrovare la saluta della nostra schiena e del nostro collo, per non sentire lo scricchiolio e per stendersi talmente bene (dall’interno) per far ossigenare in una maniera incredibile il nostro cervello. Dopo le giornate lunghe e stressanti, la cosa che ci serve di più è un paio di belli esercizi sulla panca fitness Gorilla Sports 10000330 per ritrovare il benessere perduto e per togliere la rigidità dei muscoli e della schiena (ma anche di tutto il corpo) dopo ore e ore dentro la macchina o dietro la scrivania battendo sulla tastiera del computer.
Di giorno assumiamo tutte le posizioni non naturali e giorno dopo giorno il dolore si accumula e di più soffrono la nostra schiena e il collo. Per risolvere tutte queste problematiche di tempi moderni bisogna assolutamente procurarsi una panca palestra ad inversione e praticarla regolarmente tutti i giorni.
Si adatta a varie altezze e vari pesi
Gli esercizi sono semplici e indolore ma benefici sono immensi e durano nel tempo. Pian piano vi sentirete sempre meglio e capirete che non potete più vivere senza una panca da palestra appendendovi a testa in giù. Non tutte le persone hanno lo stesso peso e la stessa altezza. Siamo tutti degli individui diversi che per poter usare delle panche per palestra ad inversione devono aggiustarle e modificarle a misura.
Trattandosi di un attrezzo dove le persone si sdraiano sulla superficie rigida legandosi intorno al corpo e bloccando i piedi con i poggia piedi e la cavigliere, è normale che una panca inversione deve essere alla nostra altezza. Per questo è aggiustabile da 147 cm e arriva a 183 cm e per quanto riguarda il perso riesce a reggere fino a 125 kg di carico massimo. Ricordatevi ogni volta prima di usarla di verificare se è impostata all’altezza desiderata.
Si richiude facilmente e non occupa troppo spazio
Panca inversa non sembra per niente un attrezzo piccolo, è non lo è. È un attrezzo che viene usato in tutta la sua lunghezza. Non è tanto il peso della panca che ci potrebbe creare problemi, ma sono degli spazi ristretti della casa nostra. Come e dove metterla?! Meno male che esiste la possibilità di richiuderla senza nessun problema e metterla addirittura dietro la porta della camera. Ottima soluzione per tutti i tipi di spazi ristretti.
2. SixBros Sport 06B/260
I benefici della panca ad inversione si sanno e sono più che terapeutici per le varie parti del nostro corpo. Con la panca inversione SixBros Sport 06B/260 sarete sicuri che avete preso una delle decisioni migliori usando la terapia ad inversione antigravitazionale.
Telaio in acciaio rende la struttura forte e resistente. Regolabile in altezza si adatta a tutte le persone per poter sfruttare al meglio i benefici di questa panca a inversione. Prevenire mal di schiena e rilassarsi mettendosi a testa in giù vi porterà subito dei grandissimi benefici. Un metodo che sembra semplice ma gli esercizi per raddrizzzare la schiena sono scientificamente provati ed è stato scontrato un beneficio enorme da parte di tutti i pazienti che l’abbiano provata.
Cavigliere fermapiedi sono belle imbottite per permettere di non sentire il dolore mentre state nelle varie posizioni e varie angolazioni. Si sa che i piedi devono essere legati anche perché se si pende la testa in giù i punti e le cinture di sicurezza ci devono essere e devono essere morbide. Montaggio e le istruzioni sono più che semplici e non richiedono la grande conoscenza. In una mezz’oretta riuscirete anche voi a montare a casa vostra una utilissima panca inversione.
Inversione massima fino a 180º
Magari siete già andati dal vostro dottore spiegandoli il mal di schiena e il dolore nei muscoli che sentire quotidianamente. È una cosa che vi blocca sempre di più, ma con panca palestra a casa vostra come SixBros Sport 06B/260 potete sentire quasi da subito un grande sollievo. Parlando con uno specialista sicuramente vi proporrà anche vari esercizi sotto le angolazioni diverse.
Le panche sono proprio famose per il fatto che possono essere regolabili e personalizzate per quanto riguarda l’inclinazione varia. Questa panca senza cinture riesce ad arrivare a una inversione massima fino a 180º. Con le cinture di sicurezza la panca inversa arriva a circa 160 gradi. Chiedete sempre il consiglio al specialista per sapere le cose migliori per il vostro caso specifico.
Poggiapiedi antiscivolo
Usando le panche dobbiamo sempre mettere la sicurezza al primo posto. Gli esercizi che vengono effettuati possono essere anche pericolosi se la panca inversione non ci offre le cinture per legarci e altri tipi di accessori per venirci incontro e usarla al meglio. Proprio per questo questo modello di panca ad inversione in dotazione ha anche i poggiapiedi antiscivolo. I piedi devono essere posizionati in modo impeccabile e devono essere messi bene e in un modo solido. Poggiapiedi antiscivolo serve proprio per questo. Fatto a posta per non far scivolare i nostri piedi facendoci spostare il corpo mentre siamo messi magari nella posizione a testa in giù. Dobbiamo sempre essere legati e messi bene per poter usare una panca come si deve.
3. Kawin FITPIECO
Rilassare le vertebre con la panca inversione Kawin FITPIECO sarà una cosa normalissima per voi con questo modello eccezionale. Con l'altezza regolabile che arriva a 198 cm è adattissimo anche per le persone altissime.
Coll’età anche la nostra schiena comincia a sentire il passar del tempo. A causa della gravità che tira il nostro corpo verso la terra, la postura errata e molte ore seduti dietro la scrivania fa sì che la naturale fisionomia dei dischi della schiena viene cambiata e modificata causandoci dolore e grandi fastidi. Proprio per questa ragione le persone anziane diminuiscono la loro altezza. Le vertebre si schiacciano tra di loro facendo perdere dai 2 ai 3 cm alle persone durante gli anni. Gli esercizi antigravitazionali fatti con la panca ad inversione.
Il movimento della panca è libero e senza ostacoli e con una fluidità unica potete effettuare tutti gli esercizi per rilassare la vostra schiena e tutto il vostro corpo dopo una giornata dove la rigidità e lo stress hanno prevalso nel vostro corpo creando delle contrazioni involontarie dei muscoli e le posture della schiena non naturali. La cosa migliore dopo una lunga giornata e proprio avere possibilità di usare a casa una ottima panca a inversione.
Migliorare la ossigenazione del cervello
Molte persone non lo sanno che la schiena curva, e la postura irregolare possono influire anche sulla nostra concentrazione e la scarsa ossigenazione del cervello. Il nostro corpo che è una grande macchina complessa ha tutti i piccoli dettagli connessi tra di loro. L’ossigeno è la cosa più importante che viaggia dentro di esso e che porta “vita” a tutte le parti del nostro organismo.
Fare gli esercizi con panca ad inversione ci permette di liberare lo spazio tra le ossa e muscoli facilitando il viaggio e la circolazione lungo tutto il corpo. Migliorare la ossigenazione del cervello vuol dire essere più attivi, motivati e concentrati. E dipende tutto dal fatto se la vostra schiena libera il passaggio oppure è ostruita da colonna vertebrale schiacciata.
Altezza massima di 198 cm
Vari modelli hanno varie caratteristiche e quando scegliete una panca state sicuri di aver controllato bene l’altezza massima raggiungibile. Il modello Kawin FITPIECO va benissimo per l’uso da parte di persone molto alte. La sua altezza massima riesce ad arrivare fino a 198 cm che è ottimo proprio per tutte quelle persone che a volte pensano di essere troppo alte per poter usare certi attrezzi e panca palestra.
Opinioni finali
Panca a inversione ci aiuta a tenere i dischi della nostra vertebra a una distanza naturale, stirandoli e allungandoli con degli esercizi appositi. Tra i prodotti che sono maggiormente ricercati sul mercato e grazie alla sua fascia di prezzo media, troverete il modello Gorilla Sports 10000330 che largamente raccoglie i consensi di tutte le persone che l'hanno scelto e che hanno dei problemi con i dolori della schiena.
Infatti, quasi tutti i modelli di panche li troverete comodamente a portata di un click e seduti comodamente nella vostra poltrona, con i prezzi a portata di tutti e la consegna gratuita ma comodissima direttamente a casa vostra. Sia a casa vostra che in palestra rilassarsi a testa in giù facendo rinascere la nostra schiena che è un pilastro importantissimo del nostro corpo.
Da non sottovalutare la panca inversione SixBros Sport 06B/260, grazie alla sua fascai di prezzo media risulta tra i migliori del momento. Sarà dal primo giorno la nostra alleata che ci porterà verso la salute, meno dolore e verso una postura corretta e una colona vertebrale finalmente sana. Queste panche sono le migliori soluzioni per rilassare non solo la schiena ma addirittura tutto il corpo.
Non solo atleti o professionisti usano le panche palestra, ma anche le donne, gli anziani e i bambini dovrebbero usarla quotidianamente proprio per mantenere un certo equilibrio tra i dischi della schiena. Sicuramente meglio anche prevenire che curare quando è troppo tardi.
L'esercizio quotidiano con la panca inversione 3Kawin FITPIECO vi darà la sensazione di essere rinati soprattutto per la sua fascia di prezzo economica. Niente più dolori ai muscoli, niente più quella sensazione di fastidio quando dobbiamo stare troppe ore in piedi e la nostra schiene ne risente proprio perché la gravità la tira verso la terra in un modo sbagliato schiacciandola e facendoci sentire un dolore insopportabile.
Quale panca ad inversione scegliere? Classifica (Top 3)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Panca reversibile è molto ingombrante?
-
Questo tipo di attrezzo può essere facilmente usato sia nelle palestre che nelle case piccoline dove lo spazio è ridotto. Non tutti abbiamo la possibilità di avere delle camere dedicate solo al nostro esercizio fisico. Proprio per questo la panca inversione può essere facilmente richiudibile dopo che avete finito di usarlo. Lo potete mettere tranquillamente dietro la porta.
- Si possono fare anche degli esercizi per scolpire degli addominali?
-
Panca per palestra è principalmente stato inventato per gli esercizi per stirare e rinforzare i muscoli della schiena ma si può usare anche per fare degli esercizi addominali usando apposita cinghia per bloccare il corpo. Comoda e facile da usare è un attrezzo che tutti sognano da tempo.
- Quanto pesano di solito le panche fitness ad inversione?
-
Maggior parte dei modelli pesa intorno ai 20 kg. Essendo un attrezzo abbastanza grande il peso non è per niente esagerato. Se lo potete lasciare fisso in un posto sarebbe una soluzione ottimale, ma anche spostandolo non ci sono assolutamente problemi.
- Quanto può pesare al massimo una persona per poterlo usare?
-
Panca è stata studiata apposta per venire incontro alle esigenze anche delle persone che pesano un po' di più. Di solito il peso medio massimo che può supportare una panca inversa è di circa 135 kg, e per quanto riguarda l'altezza di una persona di circa 2 m.
- Per chiudere la panca a inversione devo usare qualche attrezzo specifico?
-
No, si chiude facilmente con le mani senza uso degli attrezzi specifici. È molto semplice questa operazione che vi permette appunto di salvare lo spazio nelle case e negli appartamenti che non sono troppo grandi.
- Lo schienale è imbottito?
-
Per stirare e allenare al meglio la vostra schiena, lo schienale deve essere bello rigido, altrimenti ci sembrerebbe di fare degli esercizi sopra il letto che non ha nessun effetto. Lo schienale è solo leggermente imbottito (il giusto ) per farci stare comodi ed effettuare gli esercizi in gran comodità.
- Da montare è facile o devo chiamare qualcuno?
-
Per il montaggio ci vuole solo un po' di pazienza e un po' di manualità, nient'altro. La panca si monta abbastanza velocemente e con grande facilità, ma importante è che sappiate che non è un lavoro che viene fatto in soli cinque minuti.
- Aiuta anche con le ernie del disco?
-
Assolutamente sì. Molte persone che hanno dei problemi con la ernia del disco usano quotidianamente panca ad inversione e tutti loro hanno riscontrato degli incredibili benefici dopo un uso continuo. Il dolore è diminuito e si sentono finalmente meglio.