Recensione Panasonic NN-J151WMEPG
Con la sua combinazione tra comandi meccanici ed elettronici, Panasonic NN-J151WMEPG è la scelta ideale per iniziare gli amanti dei modelli di microonde più tradizionali a un mondo più tecnologico. Sono infatti presenti molte funzioni automatiche, ma il suo utilizzo è semplice, intuitivo, e consente anche di eseguire regolazioni manuali.
Uno dei primi aspetti che saltano all’occhio quando si osserva Panasonic NN-J151WMEPG, è l’assenza di una maniglia per l’apertura dello sportello. Questa, infatti, è stata eliminata, per lasciare spazio a un pratico pulsante che svolge lo stesso compito. In questo modo, saremo in grado di aprire lo sportello di almeno 90 gradi per inserire il cibo comodamente, anche se il microonde si trova vicino a una parete. Questo ci darà maggiore scelta sulla sua collocazione, vantaggio non indifferente in caso di spazi particolarmente ridotti.
Con i suoi 20 litri di capienza, si aggiudica un posto tra gli apparecchi in grado di soddisfare le esigenze di gruppi familiari fino a 4 persone, sia per riscaldare gli avanzi che per eseguire cotture rapide in tutta comodità. L’eventuale presenza di bambini in casa, quindi, non sarà certo un problema, sia per quanto riguarda le quantità di cibo che per questioni di sicurezza. Grazie a un pratico blocco per i tasti, infatti, eviteremo incidenti dovuti a pressioni o urti accidentali.
Accessori e grill
I comandi presenti sulla scocca di Panasonic NN-J151WMEPG lo rendono una combinazione intelligente tra la praticità dei comandi meccanici tradizionali e la comodità di avere a disposizione un display e delle funzioni automatiche. Possiamo anche trovare in dotazione alcuni accessori per facilitare l’inserimento e la cottura delle pietanze, ovvero il piatto rotante in vetro, del diametro di 25.5 centimetri, e una pratica griglia che si consiglia di utilizzare quando si sfrutta la modalità grill.
Il grill integrato è a scomparsa per evitare di metterci in difficoltà durante la pulizia del microonde, ed è costituito di quarzo, un materiale in grado di riscaldarsi molto velocemente, per assicurare dorature impeccabili in tempi molto brevi. Il vano cottura non è semplice da pulire solo grazie all’assenza di rilievi dove si potrebbero incastrare i residui, ma anche per merito della smaltatura delle pareti interne. Il rivestimento in acrilico, infatti, richiederà molto meno tempo da dedicare alla sua pulizia.
Potenza e capienza
Per quanto riguarda i comandi di Panasonic NN-J151WMEPG, troviamo due manopole, una delle quali serve a impostare il tempo o il peso degli alimenti inseriti. Quella che si trova leggermente più in alto, invece, mostra tutti i possibili livelli di potenza che sarà possibile impostare. Tre di questi sono quelli disponibili per l’uso esclusivo delle microonde, ma ce ne sono altri tre che possono essere sfruttati combinando l’azione delle microonde a quella del grill.
Sono presenti anche alcuni pulsanti – oltre a quelli di Start e Stop – che ci daranno la possibilità di impostare le funzioni automatiche integrate. Potremo scongelare rapidamente tutti gli alimenti che desideriamo, ma in particolare una maggiore efficienza potrà essere concentrata su pane, dolci e carne. Sono a disposizione anche 9 cotture automatiche, pensate per cuocere in velocità i cibi più comuni, quali la pizza, alcuni tipi di carne, il pesce, le verdure, e anche alimenti liquidi.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|