Recensione Panasonic NN-GD462MEPG
Dotato di capienza ed efficienza molto elevate, Panasonic NN-GD462MEPG è un forno a microonde adatto a chi ha molto spazio in cucina, oppure a chi preferisce possedere un solo elettrodomestico che sia in grado di combinare tutti i tipi di cottura, eliminando così la necessità di avere un vero e proprio forno.
La caratteristica più evidente di Panasonic NN-GD462MEPG, è senza dubbio la sua grande capienza, che ammonta infatti a ben 31 litri. Questo si traduce in un ingombro non indifferente, il che significa che è maggiormente indicato per le famiglie numerose, e sarà un prezioso alleato per tutti quei momenti in cui sarà necessario cuocere molto cibo in breve tempo, magari anche mentre si svolgono altre faccende.
Un’altra incredibile peculiarità – che è anche ciò che rende questo modello così efficiente – è un Grill composto di quarzo e dotato di tecnologia Inverter, un notevole vantaggio che manca nella stragrande maggioranza dei forni a microonde. Normalmente, infatti, viene sfruttata la corrente alternata, accendendo e spegnendo a intervalli la potenza massima. L’inverter, invece, usa la corrente continua, mantenendo una potenza costante e precisa, per risultati di cottura molto più uniformi, in tempi incredibilmente ridotti.
Veloce e automatizzato
La tecnologia inverter di Panasonic NN-GD462MEPG, lo renderà quindi in grado di realizzare ogni tipo di cottura in tempi molto più brevi rispetto a quelli dei normali forni a microonde, assicurando così anche un notevole risparmio energetico. Avremo inoltre la possibilità di sfruttare la sua temperatura costante per operazioni più complesse e delicate, come ad esempio sciogliere del cioccolato senza bruciarlo. Anche scongelare degli alimenti sarà molto più rapido, grazie ai programmi automatici selezionati dal sensore.
La presenza di un sensore renderà ancora più semplice la cottura di molti piatti, poiché l’impostazione del programma sarà completamente automatizzata. Non sarà infatti necessario neppure selezionare il peso della pietanza inserita, ci basterà selezionare un tipo di alimento tra i 17 che troviamo preimpostati, e il resto verrà da sé. Ogni cottura sarà quindi calibrata alla perfezione, la scelta delle ricette è davvero ampia, e potremo anche ottenere dorature perfette e croccanti, aggiungendo il programma Panacrunch alla fine.
Sicuro e comodo
Il livello di sicurezza di Panasonic NN-GD462MEPG è molto elevato, infatti non sono presenti sporgenze che possono essere urtate accidentalmente, causando modifiche alle impostazioni o cadute. La maniglia, infatti, è stata sostituita da un pulsante, mentre la manopola con il timer è a scomparsa, ovvero può essere premuta verso l’interno del microonde per allinearsi alla sua parete frontale. Considerando anche il blocco dei tasti per i bambini, possiamo affermare di avere a che fare con un apparecchio estremamente sicuro.
Per concludere, ecco una carrellata di accessori e funzioni integrate che hanno come solo scopo quello di semplificarci la vita: una luce interna al vano cottura, per esempio, ci darà la possibilità di controllare costantemente lo stato delle pietanze. Potremo addirittura programmare un avvio ritardato del forno, per esempio vogliamo trovarlo già riscaldato all’ora del nostro rientro a casa. Infine, troviamo un piatto e una griglia larghi 34 centimetri, e un pratico manico per estrarli senza scottarsi.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|