Recensione Panasonic MJ-L600
In grado di realizzare bevande, sorbetti e gelati, ma anche salse e passati di verdura grazie ai nuovi accessori, Panasonic MJ-L600 si rivela un estrattore molto versatile e facile da utilizzare, adatto ad incrementare la quantità di antiossidanti e vitamine nella routine alimentare di tutti i giorni.
Professionale e robusto, Panasonic MJ-L600 è un apparecchio all’avanguardia, caratterizzato da una struttura in acciaio inox e plastica resistente, due materiali altamente igienici, in grado di sopportare un uso frequente e di mantenere inalterato il sapore dei diversi ingredienti. Pratico e versatile, si distingue dagli altri estrattori di succo disponibili in commercio per la sua capacità di realizzare anche vellutate e zuppe di verdure, salse, semifreddi, sorbetti e bevande ghiacciate, oltre ai classici succhi ed estratti.
Le mille potenzialità di questo estrattore di succo a freddo sono supportate dalla presenza di una serie ben congegnata di accessori aggiuntivi inclusi che ci permettono di ottenere risultati diversi e sempre pieni di gusto. In questo modo l’apparecchio si rivelerà particolarmente funzionale e potrà essere utilizzato in ogni circostanza: per preparare un succo la mattina o uno spuntino a metà pomeriggio, per realizzare gelati o bevande fresche durante l’estate e per ottenere salse e passati di verdura salutari per pasti genuini durante tutto l’anno.
Specifiche tecniche
Questo estrattore a freddo verticale misura 18,5 x 17,6 x 43,2 cm ed ha un peso di 4 kg, caratteristiche di compattezza e maneggevolezza che lo rendono perfetto per tutti gli amanti della cucina sana e genuina. Nonostante sia in grado di realizzare una vasta gamma di piatti e bevande e sia integrato con un motore piuttosto potente da 150 W, Panasonic MJ-L600 riesce comunque a lavorare sempre sugli ingredienti a bassa velocità, raggiungendo una rotazione massima di 45 giri al minuto. Il surriscaldamento causato dall’alta velocità, infatti, causa frizioni e provoca la dispersione di grandi quantità di enzimi, vitamine e sali minerali, proprio quello che un buon estrattore di succo a freddo riesce ad evitare, garantendoci risultati altamente nutrienti.
I piedini in gomma sollevano la superficie d’appoggio dal piano e riducono le vibrazioni dei cicli di estrazione, la cui durata è di 15 minuti. Possono esserne eseguiti 2 consecutivamente, dopo di che sarà opportuno dare all’apparecchio 30 minuti di stop per non surriscaldare il motore. Le materie prime più piccole possono essere inserite all’interno dell’apparecchio senza necessità di essere tagliate preventivamente, operazione invece necessaria per gli ingredienti dalle dimensioni più importanti che altrimenti non calerebbero agevolmente dal tubo di immissione.
Accessori e praticità
La praticità di Panasonic MJ-L600 è garantita dalla sua semplicità d’uso, di montaggio e di smontaggio e dalla vasta gamma di accessori che troviamo all’interno della confezione. Oltre all’apparecchio, stesso, infatti, sono inclusi un filtro per realizzare i sorbetti, un filtro classico per i succhi, un filtro per polpa, passati e latti vegetali, due bicchieri per l’estratto e per gli scarti di lavorazione e una spazzolina per la pulizia.
L’accessorio per la pulizia è strutturato in modo tale che ruoti automaticamente in modo che il filtro non venga ostruito, e che quindi possiamo completare ogni preparazione senza interruzioni. Nel caso si voglia si potrà invertire il senso di rotazione per sbloccare eventuali ostruzioni. Pratico, efficiente e incredibilmente comodo, questo estrattore di succo a freddo è un’aggiunta preziosa in ogni cucina che ci permette di mantenere uno stile di vita più sano e che ci aiuta a completare una vasta gamma di preparazioni sempre diverse e salutari.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|