Recensione Panasonic MJ-L500
Professionale ed efficiente, Panasonic MJ-L500 è un concentrato di innovazione e tecnologia che darà alla vostra dieta abituale una nuova dimensione, più fresca e salutare. Grazie ai filtri e agli accessori in dotazione realizza pure sorbetti e gelati, lavorando ingredienti surgelati.
Semplice da utilizzare, efficace e funzionale, Panasonic MJ-L500 è un prezioso alleato sia per coloro i quali debbano intraprendere una dieta ipocalorica sia per quelli che amano nutrirsi di prodoti naturali e freschi ogni giorno. Con questo sofisticato apparecchio è possibile lavorare anche frutti e vegetali interi oppure ottenere sorbetti e gelati trattando elementi parzialmente surgelati, senza aggiunta di zuccheri o altri ingredienti, perfetti anche per chi mostrasse intolleranze al lattosio ma non volesse rinunciare ad un piccolo peccato di gola.
Questo pratico elettrodomestico mostra un design compatto che si sviluppa in verticale e si integra alla perfezione in ogni abitazione grazie alle sue dimensioni contenute di soli 17,6 x 18,5 x 43,2 cm. Lo si può avviare in ogni momento senza arrecare noia o disturbo per via della sua elevata silenziosità. Inoltre è integrato con una serie di pratici accessori di fattura innovativa ed è realizzato con materiali di ottima qualità, tutti rigorosamente BPA free, per garantire igiene ma anche un’altissima resistenza per usi frequenti senza che le prestazioni ne risentano.
Rotazione e velocità
Per essere davvero all’avanguardia un estrattore di succo a freddo, contrariamente ad altri apparecchi, deve riuscire ad effettuare il lavoro di schiacciamento e spremitura non in maniera veloce ma nel modo più lento possibile, sebbene profondo ed accurato. Raggiungendo una velocità di rotazione di appena 45 giri al minuto, Panasonic MJ-L500 è in grado di lavorare ogni materia prima inserita senza rischiare di surriscaldare gli ingredienti preservando gusto e nutrienti essenziali. In questo modo potremo sempre bere bibite ricche e vitaminiche, facendo il pieno di enzimi e sali minerali .
L’accessorio per la pulizia incluso nella confezione ruota automaticamente in modo che il filtro non si intasi, consentendoci così di inserire ingredienti con tanto di buccia, torsolo e semi, anche se nel caso di banane e cibi a buccia dura è comunque preferibile rimuovere la parte esterna. Il succo estratto viene raccolto all’interno dell’apposito contenitore e il sistema salva goccia tutela la superficie d’appoggio preservandola perfettamente pulita e senza macchie.
Accessori ed extra
Trattandosi di un prodotto sofisticato e davvero completo, non stupisce che Panasonic MJ-L500 sia integrato con una serie di accessori aggiuntivi che ne aumentano ulteriormente la versatilità e l’efficienza. Il contenitore frozen ci consente di lavorare frutta e verdura surgelate, un vantaggio per quanti non hanno la possibilità di fare la spesa regolarmente per acquistare frutta e verdura fresche o per chi volesse un sorbetto fresco e dissetante, mentre il filtro per l’estrazione è pensato per trattenere efficacemente tutta la polpa e gli scarti, lasciando il succo limpido e omogeneo.
All’interno della confezione troviamo anche una coppa per estrazione, due bicchieri dalla capacità di 0,98 l e di 1,3 l, all’interno dei quali vengono raccolti rispettivamente succo e polpa, uno strumento atto a spingere gli ingredienti inseriti e uno spazzolino per la pulizia. Subito dopo ogni uso, infatti, è importante detergere e sciacquare con cura le diverse componenti, che in questo caso possono essere lavate direttamente in lavastoviglie. Infine, il libretto delle istruzioni ci permette di sfruttare al meglio tutte le proprietà dell’apparecchio suggerendo ricette creative e combinazioni estremamente salutari oltre che gustose.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|