Recensione Panasonic Lumix DMC-TZ70

Pensata per essere sempre a portata di mano e per accompagnarci in ogni avventura, Panasonic Lumix DMC-TZ70 è incredibilmente compatta e leggera e può essere trasportata con facilità in ogni circostanza. Vanta delle caratteristiche tecniche molto sofisticate e rimane molto semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti.

recensione Panasonic Lumix DMC-TZ70

Il miglior prezzo online

Panasonic Lumix DMC-TZ70

(3.8)

Offerta: 249,00 Prezzo: 329,99 Sconto: 80,99 (25%) *

Semplice e discreta ma completa e funzionale, Panasonic Lumix DMC-TZ70 è la macchina fotografica compatta ideale sia per quanti desiderano affinare la propria tecnica che per quanti hanno appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo della fotografia. È integrata con un potente obiettivo da 24 mm, dotato dell’immancabile stabilizzatore d’immagine Hybrid O.I.S, e vanta un sensore MOS molto sensibile da 12,1 megapixel, in grado di realizzare scatti sempre luminosi e chiari.

Anche lo zoom ottico è piuttosto potente – da 30x – ed è in grado di mettere in evidenza anche i particolari più piccoli e distanti per una resa ottimale di ogni paesaggio. Nonostante le diverse funzionalità, Panasonic Lumix DMC-TZ70 è molto semplice da utilizzare e vanta un’autonomia elevata. In grado di scattare anche centinaia di fotografie con una sola ricarica, è dotata di una potente batteria che deve essere ricaricata con l’apposito caricatore a cui viene collegata tramite cavo USB.

Stabilizzatore e macro

Catturare anche i dettagli più piccoli e garantire una resa impeccabile in ogni circostanza non è un gioco da ragazzi, soprattutto per gli utenti meno esperti. Fortunatamente, nel caso di Panasonic Lumix DMC-TZ70 possiamo approfittare della tecnologia Hybrid O.I.S plus in grado di correggere il movimento della macchinetta sui cinque assi, e della funzionalità Level Shot in grado di rilevare la linea orizzontale e di mantenerla stabile anche quando la macchina fotografica compatta viene inclinata.

In questo modo avremo la possibilità di realizzare sempre video nitide e fotografie perfettamente a fuoco, anche quando vogliamo catturare soggetti in movimento o quando ci spostiamo durante le riprese. L’opzione Light Speed, poi, ci permette di registrare video a 240 fps, consentendoci di ottenere una resa ottimale in ogni circostanza. Infine, la funziona Macro da 3 cm ci consente di mettere in evidenza anche i dettagli e i particolari più piccoli.

Mirino e velocità

Per fotografie sempre luminose e nitide, possiamo sfruttare l’innovativa tecnologie Live View Finder, in grado di rilevare le nostre preferenze anche quando la luminosità ambientale è molto elevata, come ad esempio quando dobbiamo scattare contro luce. In questi casi, non è raro finire per rimanere accecati dal sole e perdere la precisione nello scatto, ottenendo immagini sfuocate e di bassa qualità. Panasonic Lumix DMC-TZ70, invece, offre sempre una risoluzione di 1.166.000 pixel e una resa dei colori del 100 percento.

Questa funzione garantisce anche sempre un’ottima visibilità e inquadrature stabili e sicure in ogni circostanza, così che le nostre fotografie non risultino mai sfuocate. Anche la messa a fuoco automatica e la funzione ad alta velocità a 10 fps Burst Shooting influiscono sulla qualità del risultato finale, permettendoci di catturare con precisione anche soggetti in movimento e scene dinamiche. Pratica e versatile, Panasonic Lumix DMC-TZ70 è l’alleata ideale in ogni circostanza.

Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Panasonic Lumix DMC-TZ70 Panasonic Lumix DMC-TZ70 249,00 € 329,99 * 80,99 € (25%) (3.8)