Recensione Panasonic Lumix DMC-TZ100
Molto versatile e altamente sofisticata, Panasonic Lumix DMC-TZ100 è la macchina fotografica compatta che si presta per essere usata all'aperto, in quanto dotata di un potente sensore ottico e di mirino Live View Finder con cui riuscire a seguire il soggetto anche in condizioni di eccessiva luminosità.
Versatile ed efficiente, Panasonic Lumix DMC-TZ100 è una macchina fotografica compatta altamente professionale in grado di realizzare prodotti eccellenti grazie all’innovativa tecnologia 4k Photo/Video. Questa funzione permette di registrare filmati in 4K a 25 fps, ma eventualmente si potrà abbassare la risoluzione a Full HD a 50 fps per risparmiare spazio sulla scheda Micro-SD estraibile.
La massima risoluzione consentita per le foto è di 20 MP e una volta scattate si potrà poi scegliere quelle migliori attraverso lo schermo LCD da 3 pollici situato sul retro, il quale si rivela utilissimo sia come mirino che per visualizzare un’anteprima del girato.
Con un’apertura F2,8-5,9 si ha la possibilità di ottenere sempre immagini chiare e nitide, anche quando la luminosità esterna non è ottimale. Inoltre per ingrandire al massimo i soggetti più lontani da noi dispone di un potente zoom ottico da 10x aumentabile a 14x in modalità Extra e a 20x in Intelligent.
Wi-fi e WPS
Oltre a essere altamente professionale e in grado di rendere ogni ripresa unica, Panasonic Lumix DMC-TZ100 si rivela incredibilmente comoda da portare con sé in qualsiasi situazione. Questa macchina fotografica compatta infatti ha dimensioni di 11,05 x 4,43 x 6,45 cm e pesa circa 312 grammi quindi può essere agevolmente conservata in borse, zaini, tracolle o perfino al polso, purché legata col laccetto incluso nella confezione originale.
Pratica e funzionale, è pure moderna e tecnologica, poiché dispone della connessione wi-fi attraverso cui è possibile collegarla direttamente al proprio smartphone, tablet, computer o a qualsiasi altro dispositivo elettronico provvisto dello stesso tipo di connettività. Inoltre per agevolare gli utenti più inesperti spesso non sarà necessario ricorrere alle configurazioni neanche al primo utilizzo, poiché basterà associare l’apparato direttamente tramite WPS.
Indipendentemente dalla procedura seguita, una volta messi in comunicazione i diversi apparecchi, si avrà la possibilità di trasferire tutti i contenuti acquisiti in maniera istantanea senza bisogno di alcun cablaggio. In questo modo si potrà conservare un backup dei propri file e al tempo stesso liberare spazio sulla scheda di memoria micro-SD estraibile.
Luce e Live View Finder
Il vero punto di forza di Panasonic Lumix DMC-TZ100 sta nella sua capacità di ottenere scatti incredibilmente chiari e nitidi indipendentemente dalla luminosità esterna. Grazie al sensore MOS da 20,1 megapixel e all’obiettivo LEICA infatti è possibile servirsene anche di notte o all’imbrunire senza che le foto risultino scure.
Se invece si sta riprendendo una scena all’aperto, entrerà automaticamente in azione il mirino Live View Finder da 0,20 pollici per permetterci di inquadrare con precisione il soggetto da immortalare. In questo modo non si sarà accecati dal sole e l’elevata luminosità non rovinerà il risultato finale.
Un’altra funzione molto utile è l’opzione Post Focus, grazie alla quale si può ritoccare il proprio scatto per mettere in evidenza dei particolari. In questo caso basta solo toccare l’area dell’immagine da mettere a fuoco e sarà la stessa macchina fotografica compatta a occuparsene. Così facendo si otterranno risultati soddisfacenti in modo rapido e senza bisogno di ripetere l’acquisizione più volte.
Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|