Recensione Panasonic Lumix DMC-SZ10

Sottile e leggera, Panasonic Lumix DMC-SZ10 è una macchina fotografica compatta altamente tecnologica, in quanto provvista di stabilizzatore digitale dell’immagine e di un valido zoom ottico con cui rispettivamente ridurre i sobbalzi durante le riprese in movimento e all'occorrenza avvicinare i soggetti.

recensione Panasonic Lumix DMC-SZ10

Il miglior prezzo online

Panasonic Lumix DMC-SZ10

(3.5)

Offerta: 116,00 Prezzo: 140,00 Sconto: 24,00 (17%) *

Completa e dotata di ottime caratteristiche, Panasonic Lumix DMC-SZ10 è adatta a differenti tipologie di utenti, dai meno esperti ai fotografi professionisti e amatoriali. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 690 mAh di cui dispone sarà in grado di effettuare ben 200 scatti senza scaricarsi.

Come per la maggior parte dei modelli, al fine di preservare più a lungo la sua autonomia è consigliabile tenere la macchina fotografica compatta al riparo dal sole e da fonti di calore. In ogni caso quando è vicina allo 0 basterà ricaricarla servendosi del cavo USB in dotazione e collegandola a una fonte di energia, sia essa il computer o una presa elettrica.

Che si tratti di immortalare un evento, cimentarsi in scampagnate o avventure all’aria aperta, interagire con i comandi sarà comunque semplice, poiché l’apparato misura solamente 9,9 x 2,98 x 5,99 centimetri e pesa appena 177 grammi, risultando particolarmente discreto anche se legato al polso con l’apposito laccetto incluso nella confezione.

Risoluzione e dettagli tecnici

Persino gli utenti meno esperti riusciranno a scatenare tutta la loro creatività con Panasonic Lumix DMC-SZ10, grazie alla quale si potranno raggiungere risultati qualitativamente molto validi. Il motivo è semplice, questa macchina fotografica compatta è equipaggiata con un sensore CCD da 16 megapixel. Inoltre, potendo contare pure su uno stabilizzatore digitale dell’immagine, non ci si dovrà più preoccupare di fotografie sfocate.

Infatti quest’opzione è particolarmente utile qualora si volesse riprendere un soggetto in movimento o un gruppo numeroso persone. Se a ciò si abbina il potente zoom ottico da 12x, aumentabile a 24x in digitale Intellingent, si avrà la certezza di immortalare addirittura i particolari più minuti o lontani da noi in maniera efficace, ottenendo un buon livello di dettaglio e nitidezza.

Anche i video risultano di ottima qualità, poiché sono girati in HD a 30 fps con una risoluzione di 1280 x 720p. Per abilitare questa specifica modalità è sufficiente premere il tasto collocato sull’angolo in alto a destra e reso chiaramente distinguibile da un piccolo pallino rosso.

Connessione e controllo remoto

Foto e clip possono essere riviste sul momento attraverso il display LCD da 6,4 cm, il quale, oltre a essere molto grande e luminoso, ha un ampio angolo di visione. Se invece si vuole visionare il tutto più comodamente, è possibile trasferire i contenuti a tablet, computer e smartphone in maniera rapida e semplice grazie alla connessione wi-fi.

Per mettere in comunicazione la macchina fotografica compatta con altri dispositivi mobili spesso è sufficiente scaricare la app Panasonic Image e utilizzare il codice QR del prodotto, in questo modo non sarà necessario perdere tempo in configurazioni e anzi si semplificherà di molto la procedura. Una volta creato il collegamento coi device, è possibile inviare loro fotografie e filmati in pochi secondi senza bisogno di cavi.

Così facendo, si creerà un backup dei propri file e si libererà la memoria, sia essa quella interna da 80 Mb o la micro-SD estraibile. La connessione tra i due apparecchi permette anche di usare il cellulare come telecomando con cui avviare l’acquisizione di foto e video con Panasonic Lumix DMC-SZ10 e personalizzare il risultato finale con divertenti effetti inclusi tra le opzioni.

Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Panasonic Lumix DMC-SZ10 Panasonic Lumix DMC-SZ10 116,00 € 140,00 * 24,00 € (17%) (3.5)