Recensione Panasonic KX-TG1613
Dotato di opzioni utili come la sveglia e la possibilità di rispondere premendo qualsiasi tasto, il telefono cordless Panasonic KX-TG1613 è pratico e funzionale. I 3 accessori composti da base e ricevitore con display LCD sono ideali per un appartamento o un ufficio di molti metri quadri.
Il kit comprendente tre apparecchi tornerà molto utile per coprire diversi ambienti della casa o del proprio ufficio e riuscire ad effettuare chiamate e rispondere da qualsiasi punto. Ogni telefono cordless misura 14,2 x 22 x 13 cm quindi si potranno sistemare senza occupare troppo spazio. Inoltre, nel caso non si vogliano poggiare sui mobili sarà possibile montare l’unita base al muro e ridurre al minimo l’ingombro. Il peso dell’articolo è di appena 200 grammi, quindi si potrà tenere il ricevitore in mano per lunghe chiamate e non affaticare la mano.
Ricevere chiamate sarà davvero semplice, dato che Panasonic KX-TG1613 consente di rispondere premendo qualsiasi tasto. In questo modo anche persone anziane con problemi alla vista o i bambini potranno subito attivare la risposta, evitando di cercare il tasto dedicato. Sul display LCD da 1,25 pollici sarà possibile controllare diverse informazioni come l’orario, la data odierna, lo stato della rete e la batteria. A tal proposito, per l’alimentazione di ogni elemento saranno necessarie 2 pile AAA, incluse nella confezione che dureranno a lungo prima di dover essere cambiate.
Rubrica e memoria
Tramite l’apposito tasto presente sulla tastiera di ogni telefono cordless sarà possibile accedere alla rubrica. Registrando il nome e il numero del contatto lo si potrà trovare immediatamente e risparmiare tempo. Quando si riceve una chiamata da un contatto salvato in rubrica, il nome del chiamante apparirà sul display del portatile così si saprà subito chi sta telefonando e decidere se rispondere o meno. La memoria di Panasonic KX-TH1613 consente di salvare fino a 50 contatti per avere pronti alla chiamata numeri di amici, familiari e colleghi o clienti di lavoro.
Una funzione che potrà tornare molto utile per un ufficio o uno studio è la riselezione di 10 numeri. Questo permette di ricomporre un numero nel caso si trovi occupato o se non risponde nessuno. Allo stesso modo sarà possibile riselezionare un numero dal quale si è ricevuta la chiamata, ma non si è potuto rispondere. Per attivare questa opzione è necessario salvare dei contatti in rubrica, così l’apparecchio potrà trovarli e tenerli in memoria nel caso si voglia subito provare a richiamare.
Funzioni
Tutti e tre i Panasonic KX-TG1613 presentano dei comodi tasti direzionali grazie ai quali sarà davvero facile accedere alle varie funzioni presenti nel menu e navigare la rubrica. Tra le opzioni più utili troviamo la sveglia, ideale nel caso si posizioni uno degli elementi nella camera da letto o magari per impostare un promemoria. La sveglia è impostabile dal menu del telefono cordless, inoltre accedendovi si potranno cambiare l’orario, la data e selezionare tra 6 suonerie in modo da trovare quella più adatta alle proprie esigenze, aggiustandone anche il volume su 5 livelli.
I 3 elementi sono intercomunicanti, quindi si potrà partecipare a chiamate di gruppo o parlarsi tra diverse stanze o piani della casa o dell’ufficio. La manutenzione non richiede troppi sforzi, anche perché la superficie del portatile e della base è anti-impronte, quindi risulterà sempre pulita. Nel caso si formi della polvere, basterà passare un panno asciutto senza utilizzare alcun prodotto che potrebbe rovinare i circuiti. Il ricevitore avrà un’autonomia di 170 ore in stand-by e di 15 ore di conversazione, dopo le quali si dovrà riposizionare sulla base per la ricarica.
Telefono cordless (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|