Recensione Panasonic EW1211
Pensato per migliorare l’igiene dentale quotidiana, permette di ottenere i massimi risultati dopo aver effettuato la pulizia con lo spazzolino. Idropulsore Panasonic EW1211 è senza fili e ricaricabile dotato di tecnologie avanzate che combinano la forza dell’acqua e dell’aria per garantire una bocca sempre perfetta e profumata.
Essendo stato studiato per un uso portatile, le dimensioni non possono che essere estremamente contenute: 5 x 19 x 7 cm che portano a soli 300 grammi scarsi di peso. Se si aggiunge l’assenza di qualsiasi tipo di filo o cavo e la possibilità di ricaricare la batteria con il pratico supporto da tavolo, Panasonic EW1211 diventa uno strumento comodo in ogni situazione. Durante i viaggi infatti occupa poco spazio in borsa e grazie al serbatoio dell’acqua integrato può essere sfruttato in qualsiasi momento se ne abbia bisogno.
Proprio il serbatoio interno può ospitare fino a 130 ml e durare 35”: questo vuol dire che ricaricando l’acqua anche una volta sola si ottengono già ottimi risultati. Per immetterla bisogna dapprima aprire l’apposita cavità situata nella parte inferiore sul retro del manico del nostro idropulsore, poi richiudere il coperchio. A questo punto possiamo scegliere di volta in volta quale tecnologia utilizzare, per mezzo dei tasti situati sull’impugnatura: impugnatura che è tra l’altro ergonomica e anti scivolo, e assicura un’esperienza di utilizzo impeccabile e senza rischio di pericolose cadute.
Opzioni di getto regolabile
Per ottenere un livello di pulizia altamente professionale, Panasonic EW1211 consente di scegliere fra più possibilità di utilizzo, arrivando a vibrare fino a 1400 volte al minuto. Queste vibrazioni massaggiano e stimolano le gengive, rendendole più forti già nel giro di poche settimane: il resto è fatto dal getto, che può arrivare a spruzzare fino a 6 kg/cm². Con i pulsanti centrali possiamo selezionare la funzione Getto appunto, di sola acqua, quella Normale con aria per una pulizia più profonda, o la Delicata con aria, che aumenta ulteriormente la delicatezza del massaggio gengivale.
Un’altra tecnologia molto utile e apprezzata è la Bubble Stream Water, che rende l’ambiente della bocca particolarmente pulito ed igienizzato. Grazie alla sua funzione antisettica infatti, la stragrande maggioranza dei batteri e degli agenti esterni che solitamente provocano fastidi ed irritazioni gengivali saranno solo un lontano ricordo. Tramite il beccuccio rotante infatti, è possibile raggiungere ogni angolo della bocca ed ogni spazio interdentale, eliminando qualsiasi residuo di cibo che lo spazzolino non è riuscito a trattare e rimuovere.
Lavabile con acqua
Gli obiettivi di rimozione dello sporco da parte di questo idropulsore sono sostanzialmente 3: se già abbiamo detto della salvaguardia delle gengive, un’attenzione particolare è riservata anche alla pulizia dei solchi periodontali e degli spazi interdentali. Una volta completate queste operazioni, è tempo di lavare e ricaricare Panasonic EW1211: la prima operazione avviene semplicemente sciacquandolo con acqua corrente, mentre per la seconda bisogna appoggiare il prodotto sull’apposito supporto.
Grazie alle testine interscambiabili inoltre è possibile utilizzare l’idropulsore in più persone, in quanto ogni testina è segnata con un colore differente: questo consente anche un buon risparmio dal punto di vista economico. Quando una testina si va deteriorando, basta sostituirla con una tra quelle compatibili segnalate dalla casa produttrice. Il processo di sostituzione è piuttosto semplice, poiché bisogna solamente svitare il beccuccio rotante ed inserire quindi un nuovo terminale: questo sarà, in base ai nostri gusti e necessità, in grado di replicare le stesse funzioni del precedente o capace di apportare anche delle piacevoli nuove tecnologie per la salute della nostra bocca.
Idropulsore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|