Recensione Oral-B Stages Power
Studiato e realizzato appositamente per salvaguardare denti e gengive dei più piccoli, lo spazzolino elettrico Oral-B Stages Power ha un design accattivante, è ricco di colori, ultraleggero e con una comoda impugnatura pensata per essere utilizzata già in tenere età senza rischio di scivolamento dalle mani.
Tutti i bimbi che credono che lavarsi i denti sia una noia dovranno ricredersi. Ideato per incentivare i piccoli sopra i 3 anni all’abitudine di una pratica solitamente non troppo amata, Oral-B Stages Power presenta temi divertenti su manico e testina, dove vengono raffigurati i protagonisti dei cartoni animati. Per i più piccini sarà quindi come passare allegramente del tempo in compagnia dei loro personaggi preferiti. Dimensioni e peso sono ragionevolmente al di sotto della media: il tutto è infatti racchiuso in 12 x 7 x 23 cm per soli 250 grammi, su misura per ogni manina.
Non solo i disegni sono pensati per bambini però, in quanto anche il timer musicale integrato, che permette di raggiungere i 2 minuti suggeriti dai dentisti, fa compagnia ai piccoli durante la pulizia. Ecco che quindi si possono sentire colonne sonore di film d’animazione, o semplici temi molto orecchiabili: pur di risentire la loro melodia preferita, anche i più restii torneranno a lavarsi i denti senza farsi pregare, ovviamente tutto questo avviene mantenendo grande delicatezza delle setole e una perfetta pulizia della bocca.
App a prova di bambino
Al fine di invogliare ulteriormente i bimbi a lavarsi i denti con regolarità, è possibile scaricare un’apposita applicazione sullo smartphone, comprensiva di sfide e giochi vari. Qui è possibile vincere dei piccoli premi digitali, scoprire nuovi personaggi di una storia e tenere traccia di tutti i lavaggi effettuati: per i più piccini non c’è modo migliore che lavarsi i denti divertendosi che con Oral-B Stages Power. E nonostante sia dotato di meno potenza rispetto a modelli uguali o simili per adulti, il livello di igiene lasciato in bocca è veramente ottimo.
Il tutto grazie alla doppia azione rotante e oscillante che avvolge ogni dentino da latte fino alla radice e permette la pulizia anche dello sporco più deciso e profondo. E maggiore igiene della bocca significa anche meno possibilità di essere soggetti a problemi quali gengiviti o formazione esagerata di tartaro e placca. I bambini saranno entusiasti di questo spazzolino elettrico e non si dimenticheranno più di lavarsi i denti con regolarità, con la conseguenza che anche le visite dal dentista saranno di certo meno paurose.
Batteria ricaricabile
Ad assicurare un funzionamento sicuro e senza diminuzione di potenza abbiamo una batteria ricaricabile che può arrivare ad avere un’autonomia di una settimana se utilizzata con regolarità. Il cavo per collegare la base (che funzione sia da struttura portante dove riporre lo spazzolino elettrico che da carica batteria) alla corrente è già inserito e permette di avere il prodotto sempre pronto all’uso. Adatto per bambini dai 3 anni in su, è possibile sostituire la testina in dotazione con varianti simili ma pensate per altre funzioni, quali la protezione delle gengive o dei denti più sensibili.
Questo spazzolino elettrico è dotato di un sistema semplice e comodo per capire quando è tempo di cambiare la testina: se la spazzola è troppo usurata infatti, le spatole blu al centro vanno scolorendosi, fino a perdere totalmente il colore. Questo in genere non succede comunque prima di 3 mesi, ma se tenuta bene – con risciacqui e manutenzione costante – la testina può arrivare anche a 4 mesi di durata.
Spazzolino elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|