Recensione Oral-B SmartSeries 4000 Sensi Clean
Dotato di una tecnologia altamente sopraffina, il modernisimo spazzolino elettrico Oral-B SmartSeries 4000 Sensi Clean permette di curare la salute del cavo orale tramite diverse opzioni di funzionamento, e prevede sistemi di auto conservazione per evitare un esagerato consumo durante la pulizia.
Comodo ed ergonomico questo modello dal design essenziale, pratico ed elegante misura 25 x 10 x 17 cm, mentre il peso è di poco superiore ai 300 g. La testina, disegnata e realizzata ad hoc da professionisti, è fornita di setole extra morbide per ottenere una sensazione piacevole durante lo sfregamento, che può avvenire in 3 modalità diverse, visto che a seconda dei nostri bisogni possiamo usufruire di un’azione rotatoria, di una oscillatoria o addirittura di pulsazioni.
Ognuna di queste corrisponde ad una diversa necessità dell’utente: pulizia generale dei denti, salvaguardia delle gengive e rimozione della placca. Per ottenere il massimo risultato, a prescindere dall’attività di pulizia che si sta svolgendo, ecco che Oral-B SmartSeries 4000 Sensi Clean è compatibile con diversi tipi di testine: ognuna di queste è, a seconda della forma delle spazzole, più o meno adatta per un certo tipo di operazione, consentendo di variare i trattamenti in base all’utente o alla modalità preferita. L’obiettivo di tutte è invece comune: ottenere il più alto livello possibile di igiene e pulizia interna della bocca.
Sistema intelligente
Con la funzione Bluetooth integrata, Oral-B SmartSeries 4000 Sensi Clean è in grado di comunicare con il nostro smartphone: lo spazzolino elettrico sa quindi riconoscere autonomamente quando effettuare una pulizia più o meno decisa o quando è tempo di sostituire la testina. Se le spatole vengono utilizzate con una pressione esagerata inoltre, ecco che sul manico si accende un led rosso, per segnalare di esercitare meno forza. Tramite l’apposita app si può anche tenere il tempo del lavaggio, per arrivare ai 2 minuti canonici raccomandati dai dentisti, suddivisi in sessioni di 30 secondi per arcata.
Altra opzione piuttosto evoluta è la possibilità di tenere un report, tramite l’apposita app dedicata, che comprende e memorizza tutte le sessioni di utilizzo dello spazzolino elettrico fino ad un massimo di 6 mesi: i dati raccolti vengono poi comunicati al dentista, che consiglia l’utente su come proseguire la pulizia o con quale testina, visto che nella confezione d’acquisto originale sono presenti diverse opzioni, che lo rendono universale e altamente professionale, perfetto per esperti ma ideale anche per i neofiti.
Sostituzione delle testine
Il cambio della testina è particolarmente semplice e veloce: il corpo centrale può quindi essere usato anche da più persone senza che questo causi problemi di alcun genere, visto che ognuno avrà comunque il proprio accessorio personale da inserire prima di cominciare. Sempre comprese nel pacchetto ci sono anche due batterie di riserva: una volta terminata quella in dotazione, ricaricabile, basterà sostituirla con una di quelle di scorta, anch’essa multiuso. Il cavo per collegare Oral-B SmartSeries 4000 Sensi Clean alla corrente è di circa 50 cm e permette un discreto agio durante le operazioni di ricarica, ovinque si decida di posizionarlo.
Per quanto riguarda la manutenzione invece, è consigliabile sciacquarlo con cura dopo ogni utilizzo, per evitare un’eccessiva usura. Le testine di questo spazzolino elettrico hanno un’autonomia pari a circa 4 mesi, al termine dei quali vanno sostituite. In casi di un utilizzo particolarmente deciso, ecco che le spatole potrebbero decolorarsi o deformarsi con leggero anticipo: è il segnale che, per mantenere una pulizia della cavità orale di massima qualità e una freschezza duratura, è meglio fornirsi di una nuova testina.
Spazzolino elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|