Recensione Oral-B Genius 8000N
Realizzato per rispondere a tutte le esigenze in fatto di igiene orale, racchiude in sè tecnologia e praticità. Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000N è un vero fiore all’occhiello della categoria e rappresenta il top di gamma, vista l’ottima varietà di funzioni e la possibilità di usare una app dedicata.
Dalle dimensioni di 25 x 23 x 10 cm per poco più di 800 grammi, Oral-B Genius 8000N si presenta con un design sobrio, moderno ed elegante. É comodo da maneggiare, confortevole al tatto, non troppo leggero da scivolare fra le dita e con un peso ben bilanciato tra testina e manico. Sul collo di quest’ultimo è presente un anello che si accende quando viene esercitata troppa pressione sui denti: una volta che l’apparecchio appura questa forza eccessiva, riduce automaticamente il numero dei giri, in modo da non consumare eccessivamente le setole e non arrecare danni allo smalto o alle gengive.
Proprio l’attenzione alle gengive è uno dei dettagli più curati di questo modello, tanto che una delle ben 5 modalità di pulizia presenti è dedicata appunto a tale aspetto. Le altre opzioni riguardano invece la pulizia quotidiana, lo sbiancamento dentale, la protezione dei denti sensibili e la pulizia profonda: tutto racchiuso in un solo piccolo ma polivalente modello. Per elevare ulteriormente le sue incredibili performances è possibile collegarlo allo smarthpone tramite la tecnologia Bluetooth.
Sensore di posizione interno
Una volta che il telefono è accoppiato allo spazzolino elettrico, possiamo sfruttare al massimo le sue potenzialità tramite l’apposita app della casa produttrice. Qui possiamo personalizzare il colore del led che si accende quando si spazzola con troppo vigore, tenere in memoria i dati di ogni lavaggio e ricevere consigli. È presente anche un rilevatore di posizione, che mostra sullo smartphone immagini che simulano l’interno della nostra cavità orale: in questo modo è più facile capire dove bisogna agire e per quanto tempo, senza il rischio di dimenticare anche solo un piccolo angolo nascosto.
Basta posizionare infatti il telefono di fronte a voi collocandolo sul supporto incluso nella confezione e centrare il viso nel riquadro al centro dello schermo. Il timer ci avvisa con segnali, acustici o di vibrazione, quando una zona è stata pulita a sufficienza per passare ad un’altra arcata. A seconda della modalità impostata, dovremo soffermarci su una determinata area per un lasso diverso di tempo, per permettere allo spazzolino elettrico di svolgere il proprio compito. La app crea delle statistiche e mostra i progressi nelle performances di ogni sessione, usando il principio della gamification per assegnare punteggi e gratificare l’utente.
Lunga autonomia
L’opzione di pulizia profonda, richiede una durata maggiore rispetto a quella di pulizia quotidiana, e anche il movimento delle setole sarà diverso: oscillatorio, rotatorio e/o pulsante. Le setole, progettate sulla base di un’attenta analisi condotta con dei professionisti del settore, hanno un’angolazione che permette di raggiungere e pulire ogni parte del dente e della bocca, combattendo vari agenti esterni quali il tartaro.
I risultati sono visibili sin dal primo giorno, in quanto è testato che questo spazzolino elettrico rimuova molta più placca di un collega manuale. Non solo qualità ma anche autonomia: Oral-B Genius 8000N è progettato, in modalità di pulizia quotidiana, per durare circa 12 giorni prevedendo 4 minuti di spazzolamento quotidiani, senza dover sottoporre la batteria interna a ricarica. Batteria che è sempre meglio lasciar scaricare totalmente prima di rimettere sotto corrente, in modo da massimizzarne la durata.
Spazzolino elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|