Recensione Omron RS3
Comodo, automatico, preciso e in grado di fornirci una grande quantità di dati e altre informazioni, Omron RS3 è un misuratore di pressione da polso molto efficiente. È inoltre molto semplice sia da indossare che da usare, e ci avvisa subito in caso di pressione o di battito cardiaco anomali.
Per misurare la propria pressione con uno sfigmomanometro da polso occorre indossarlo come un orologio, mettendo però il monitor sulla parte interna del polso. Durante la misurazione, il polso va tenuto all’altezza del cuore, con il display rivolto verso il nostro petto. Per questo motivo, può risultare scomodo capire quando la misurazione è terminata senza muovere il braccio e rischiare così di compromettere il rilevamento dei valori nel caso in cui non fosse già stato effettuato.
Ecco perché sono stati ideati dei misuratori come Omron RS3, il quale ha integrato un avviso di avvenuta misurazione che ci dirà esattamente quando possiamo muoverci per osservare i risultati che ci verranno mostrati tramite il display. Il display dello sfigmomanometro è molto ampio, può essere letto facilmente da utenti di tutte le età, ed è in grado di fornire diverse informazioni, le quali sono tutte molto semplici da comprendere anche da chi ha meno esperienze in campo medico.
Memoria e monitoraggio
La memoria di Omron RS3 è in grado di contenere fino a un massimo di 60 misurazioni, le quali verranno salvate anche comprese dell’ora in cui sono state effettuate. L’ora ci verrà mostrata anche sul display ogni volta che lo utilizziamo, e ci può tornare utile per riuscire a valutare se la nostra pressione ha delle variazioni nel corso della giornata. In caso di variazioni considerevoli, quindi, ne saremo subito informati e potremo quindi intervenire di conseguenza rivolgendoci a un esperto.
La funzione di memoria dello sfigmomanometro ha inoltre la capacità di fornirci la media delle ultime tre misurazioni effettuate, ogni volta che lo desideriamo. Tenere sotto controllo le condizioni di salute del nostro cuore sarà quindi un gioco da ragazzi. Durante la misurazione verrà infatti rilevato anche il nostro battito cardiaco, il quale – come anche la pressione – deve rientrare in un certo range per poter essere considerato normale. Nel caso di eventuali irregolarità nel battito, anche queste ci verranno indicate tramite il display.
Manuale e batteria
Anche altri tipi di avvisi ci verranno forniti, per consentirci di sapere sempre se c’è bisogno di manutenzioni, o semplicemente se lo stiamo usando nel modo corretto. Riceveremo avvisi di errore sotto forma di codice numerico, ognuno dei quali corrisponde a una diversa causa. Per capire a quale causa corrisponde ogni numero, ci basterà cercarlo nel pratico manuale per le istruzioni che ci verrà fornito in dotazione, e grazie alla custodia rigida sarà facile portarlo sempre con noi per consultarlo.
Un altro avviso molto utile è quello che ci informa quando le batterie che consentono a questo sfigmomanometro di funzionare si sono scaricate. Si tratta di due pile di tipo AAA, e il primo paio ci verrà fornito assieme agli altri accessori al momento dell’acquisto. Il metodo che Omron RS3 ha adottato per prolungare il più possibile la vita di queste pile ed evitare così gli sprechi è lo spegnimento automatico dopo 2 minuti di inutilizzo.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|