Recensione Omron MIT5s Connect

Una delle caratteristiche migliori di Omron MIT5s Connect è quella di avere una memoria di gran lunga più estesa rispetto alla media dei misuratori che si trovano sul mercato. Può essere usato da due utenti, lavora in modo autonomo, e il suo manicotto si adatta a tutte le braccia per una misurazione confortevole.

recensione Omron MIT5s Connect

Il miglior prezzo online

Omron MIT5s Connect

(4.3)

Offerta: 86,99 Prezzo: 99,00 Sconto: 12,01 (12%) *

La memoria particolarmente estesa di Omron MIT5s Connect offre un totale di ben 200 spazi per le misurazioni, le quali sono divise a metà per poter essere sfruttate da due diversi utenti, superando quindi di parecchio la media delle misurazioni che la maggior parte dei modelli sul mercato è in grado di salvare. Questa caratteristica lo rende quindi uno sfigmomanometro ideale per chi desidera poter memorizzare più rilevamenti per monitorare il loro andamento, ma non ha molta dimestichezza con lo smartphone o il computer.

Grazie ai salvataggi effettuati, saremo in grado di calcolare la media del nostro livello di pressione, considerando tutte e 100 le misurazioni, oppure solo quelle mattutine e serali dell’ultimo periodo. Tuttavia sarà comunque possibile collegarsi al PC grazie alla presenza della connessione Bluetooth e al programma Omron Connect. Basterà trasferire tutti i dati e inserire poche informazioni aggiuntive per poter avere sempre un panorama completo delle nostre condizioni di salute.

Display e avvisi

Il monitor di Omron MIT5s Connect si presenta con un design molto discreto, moderno ed elegante, e offre un display ben chiaro e leggibile in grado di fornirci numerose informazioni. Primi tra tutti, ovviamente, troviamo i valori della pressione sistolica e diastolica, ma anche quello del battito cardiaco. Ci verranno inoltre mostrate eventuali aritmie – nel caso in cui vengano rilevate – la data e l’ora, e anche in quale delle due memorie stiamo per salvare la misurazione appena effettuata.

Passare dalla memoria 1 alla numero 2 sarà un gioco da ragazzi, grazie ad un semplice interruttore a leva che si trova in posizione laterale rispetto al monitor dello sfigmomanometro. Sempre sul display compariranno degli avvisi nel caso in cui si verifichino degli errori durante la misurazione. La causa più probabile di uno di questi errori può essere sicuramente un nostro movimento – il quale verrà rilevato da un sensore appositamente integrato – che potrebbe rendere i nostri valori più alti del loro livello effettivo.

Automazione e comfort

Quasi tutte le funzioni di Omron MIT5s Connect sono automatiche, per garantire efficienza elevata pur mantenendo una grande semplicità di utilizzo. Sarà automatica la misurazione della pressione e del battito, ma anche la regolazione della pressione che il manicotto deve esercitare sul nostro braccio per poter rilevare i suddetti valori. Questa facoltà si deve alla tecnologia Intellisense, grazie alla quale il manicotto non avrà una pressione prestabilita ma si adatterà alle esigenze di ciascun utente.

In questo modo non dovremo preoccuparci che il nostro braccio venga stretto eccessivamente durante la misurazione causandoci fastidio, ma avremo invece la garanzia di un grande comfort durante tutto il procedimento. La grande adattabilità del manicotto dello sfigmomanometro a braccia di tutte le dimensioni si deve anche alla grande quantità di circonferenze che è in grado di coprire, le quali vanno dai 22 ai 42 centimetri. Per un posizionamento perfetto, ci basterà seguire la guida indicata sulla superficie del bracciale stesso.

Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Omron MIT5s Connect Omron MIT5s Connect 86,99 € 99,00 * 12,01 € (12%) (4.3)