Recensione Omron M2 Basic

La grande semplicità della struttura di Omron M2 Basic si riflette anche nella sua facilità di utilizzo, con un solo pulsante per azionare tutte le funzioni. Come dice il nome, si tratta di un prodotto molto basilare, ma proprio per questo è molto apprezzato in quanto ci fornisce solo le informazioni fondamentali.

recensione Omron M2 Basic

Il miglior prezzo online

Omron M2 Basic

(4.5)

Offerta: 58,37 Prezzo: 14,59 Sconto: 14,59 (100%) *

Quando si parla di uno sfigmomanometro come Omron M2 Basic, la parola d’ordine non può che essere una sola, ovvero la semplicità. Si tratta infatti di un modello estremamente semplice, sia nella sua struttura che nel suo utilizzo. Si compone infatti di un monitor molto essenziale, che sarà alimentato da 4 pile, al quale andrà collegato tramite un apposito tubo il manicotto che dovremo indossare sul nostro braccio per poter effettuare la misurazione.

Il monitor vanta una struttura molto solida e robusta, caratteristica che contribuisce a garantire una vita prolungata dello sfigmomanometro, il quale resisterà molto bene anche ad eventuali urti accidentali. È quindi adatto agli utenti più maldestri, ma anche e soprattutto a quelli che non hanno grandi conoscenze riguardo al funzionamento degli sfigmomanometri. Non sarà infatti necessario avere alcun tipo di competenza particolare, poiché la misurazione verrà effettuata in modo totalmente automatico.

Un solo comando

A riprova del fatto che Omron M2 Basic possa essere facilmente usato da parte di chiunque, sta il fatto che sia presente un solo pulsante per azionare tutte le funzioni dello sfigmomanometro, le quali sono basilari ma molto efficienti. Grazie a questo comando, infatti, potremo accendere e spegnere l’apparecchio, ma anche visualizzare l’ultima misurazione che è stata effettuata con lo stesso, per avere a disposizione un termine di paragone e sapere sempre se i nostri valori sono stabili o hanno subito delle variazioni.

Non ci sarà alcun tipo di regolazione da effettuare, perciò il nostro compito sarà solo quello di rilassarci per qualche minuto, indossare correttamente il manicotto, rimanere seduti e immobili il più possibile, premere il pulsante di avvio e attendere il risultato della misurazione. Durante questo processo – il quale avverrà quindi senza il bisogno di altri interventi da parte nostra – ci verrà misurata non solo la pressione sanguigna ma anche il battito cardiaco, compreso di rilevamento e avviso in caso di aritmie.

Display e manicotto

Le informazioni riguardanti pressione sistolica – altresì detta pressione massima – e diastolica – la minima – e battito cardiaco ci verranno mostrate tramite un display. Si tratta di uno schermo su cui i numeri appaiono molto grandi e nitidi, per poter essere letti anche da chi ha problemi alla vista. Per aiutarci ulteriormente nella lettura, lungo il lato sinistro del display dello sfigmomanometro ci verrà indicato a quale valore corrisponde ognuno dei numeri che ci appariranno al termine di ogni misurazione.

Avremo inoltre la garanzia che ogni misurazione effettuata con Omron M2 Basic sarà sempre molto precisa, ma soprattutto confortevole. Il merito di ciò si deve in particolar modo al manicotto, il quale offre una circonferenza variabile che può andare da 22 a 32 cm. Quest’ultimo infatti è molto semplice da indossare in modo preciso, grazie alla guida illustrata sulla superficie dello stesso, e dispone della tecnologia Intellisense, che adatterà automaticamente la pressione di gonfiaggio alle dimensioni del braccio che lo indossa.

Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Omron M2 Basic Omron M2 Basic 58,37 € 14,59 * 14,59 € (100%) (4.5)