Recensione Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P
Capace di ottime prestazioni e facilmente movimentabile nei vari ambienti di casa, Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P è un deumidificatore il cui funzionamento può essere adattato con semplicità alle differenti esigenze, pur rivelandosi in qualunque occasione molto efficace e pratico da adoperare.
Grazie alle sue ottime specifiche tecniche, Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P è un dispositivo di grande utilità nella maggior parte delle case. La sua capacità di deumidificazione, infatti, è di ben 14 L in 24 ore ed è adatta a locali con un volume fino a 65 m³, tenendo presente che la metratura minima dell’ambiente di uso dovrà essere di almeno 4 m².
L’acqua condensata viene raccolta all’interno di un serbatoio estraibile e semitrasparente con capienza di 2 L. Una volta che la tanica è piena, il deumidificatore si spegne in automatico e segnala la necessità di svuotamento, mentre è in alternativa possibile scaricare in modo continuo la condensa tramite un apposito tubo in dotazione.
Tra le buone caratteristiche di questo modello è di certo da segnalare un equilibrio ottimale tra potenza e rispetto per l’ambiente. Nonostante le prestazioni di alto livello, la potenza assorbita è di soli 262 W e il funzionamento si basa su un circuito interno di gas refrigerante naturale del tipo R290, il quale garantisce un impatto minimo per quanto riguarda il riscaldamento globale.
Elevata compattezza
Insieme alle peculiarità di funzionamento, un deumidificatore deve essere di certo considerato anche per ciò che concerne l’aspetto strutturale. Nello specifico, in questo caso si parla di un modello compatto e, di conseguenza, anche piuttosto semplice da movimentare, date le misure totali di 27,6 x 18,5 x 50 cm e un peso a vuoto di 9,5 kg.
Tali dati dimensionali si traducono dunque in un ingombro molto limitato all’interno della stanza in cui viene adoperato, fattore senz’altro da non trascurare, specialmente in appartamenti di piccole dimensioni. Allo stesso modo, dato un design piuttosto semplice, Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P non risulta nemmeno impattante dal punto di vista estetico.
Considerando le caratteristiche strutturali si rivela ovviamente importante anche valutare la possibilità di collocare l’apparecchio con facilità in diversi locali della casa. A questo proposito è dunque fondamentale la presenza di una maniglia e di 4 ruote piroettanti, le quali determinano praticità generale e semplicità di movimentazione.
Funzioni aggiuntive
In aggiunta a quanto detto finora, è bene citare come l’attività del deumidificatore sia ampiamente personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche. Nella fattispecie, è presente un timer di accensione e spegnimento automatico programmabile da 1 a 24 ore, che consente di far lavorare l’apparecchio anche quando si è fuori casa.
La medesima versatilità è determinata dalla facilità di regolare, manualmente o in automatico, l’umidostato elettronico, ovvero il dispositivo che misura l’umidità all’interno dell’ambiente. Accedere alle varie funzionalità e consultare i dati, inoltre, è particolarmente semplice, per via di un ampio e ben visibile display digitale touch.
È infine utile specificare come Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P sia dotato anche di una funzione di sbrinamento, oltre che di un dispositivo di riavvio automatico nel caso in cui si verificasse una mancanza di corrente. Il senza dubbio molto positivo quadro generale è completato dalla presenza di un apposito filtro antipolvere e da una rumorosità di soli 42 dB.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|