Recensione Oasser P1
Per merito delle dimensioni incredibilmente compatte e della praticità che garantisce, il compressore portatile Oasser P1 rappresenta la scelta ideale per coloro i quali siano alla ricerca di un dispositivo con buone prestazioni, facile da usare e altrettanto comodo da portare con sé in qualunque occasione.
Con la sua conformazione a tubetto e la struttura in acciaio inossidabile, Oasser P1 si rivela tra le alternative più interessanti per fare fronte a situazioni di emergenza e piccoli lavori di gonfiaggio. Pur essendo adatto per scopi riguardanti la sfera domestica e il tempo libero, alla luce delle sue specifiche risulta ottimo anche nel momento in cui è necessario ripristinare la pressione degli pneumatici.
La possibilità di adoperare questo compatto e pratico compressore portatile in qualunque occasione, compresi i momenti in cui, magari effettuando un lungo viaggio, le gomme dell’automobile tendono a sgonfiarsi, è determinata dalle dimensioni estremamente ridotte. Nel complesso, infatti, misura solamente 5,4 x 4,4 x 19,8 cm, dati che consentono all’utente di tenerlo sempre a portata di mano.
Proprio nell’ottica di affrontare nella maniera più efficace possibile i contesti di emergenza stradale, il dispositivo presenta una torcia a LED con 2 luci. Ciò consente, valutando in aggiunta la possibilità di adoperarlo con una sola mano, di procedere a gonfiaggi rapidi, soprattutto nel caso in cui, ad esempio, durante una tratta notturna si debba operare sulle gomme del proprio veicolo.
Batteria ricaricabile
Se la compattezza strutturale è senza dubbio tra le caratteristiche fondamentali di questo compressore portatile, la praticità di utilizzo deriva inoltre dalla modalità di alimentazione. È infatti dotato di una batteria al litio integrata da 0,5 Ah, la quale può essere ricaricata sia collegandola alla classica presa accendisigari della propria automobile oppure usufruendo di un adattatore per la rete elettrica di casa.
Detta particolarità consentirà di non rischiare di rimanere a secco di energia, considerando anche come una ricarica completa possa avvenire in tempi davvero molto brevi, vale a dire all’incirca 1,5 ore. Nella dotazione iniziale, ovviamente, sono compresi i cavi adatti a entrambe le modalità di accumulo, specificando che quello per la presa 12 V ha una lunghezza notevole di ben 3 m.
Gli accessori forniti in dotazione non riguardano però solamente la ricarica di Oasser P1, poiché nella confezione sarà possibile trovare il tubo flessibile per il convogliamento dell’aria compressa, così come la relativa valvola di sicurezza. Non è tutto, però, dal momento che, oltre agli elementi già citati, il dispositivo è venduto completo di ago a sfera per palloni e sacca adatta al trasporto sicuro e comodo.
Intuitivo da usare
In base a quanto detto finora, è chiara la buona versatilità di questo modello, ma a ciò è bene aggiungere una senz’altro notevole semplicità di impiego. Il piccolo, ma comodo e retroilluminato, display digitale riporta i valori di pressione impostati, i quali, per garantire la massima praticità di utilizzo a ogni tipologia di utente, possono essere convertiti automaticamente dallo strumento in psi, bar, kPa e kg/cm².
La regolazione delle impostazioni, poi, è intuitiva. Dopo aver collegato il tubo flessibile a Oasser P1 per mezzo dell’attacco filettato, infatti, sarà sufficiente inserire il valore di pressione desiderato con gli appositi tasi di selezione, dopodiché avviare il dispositivo e attendere il gonfiaggio. Una volta raggiunti i bar impostati, il sistema di autospegnimento interromperà l’erogazione di aria.
Gli pneumatici, siano essi da bicicletta, moto o automobile, potranno essere gonfiati con discreta rapidità, valutando i buoni valori operativi del compressore portatile. Questi ultimi identificano una pressione massima raggiungibile di 150 psi, con un flusso di erogazione pari a 13 L/min. Dette caratteristiche, in conclusione, rendono il prodotto sicuramente versatile e pratico.
Compressore portatile (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|