Recensione Nikon Prostaff 7S 8×42

Può succedere di osservare spettacoli, in natura, talmente belli e inaspettati da farci tremare dall’emozione. Nikon Prostaff 7S 8x42, grazie al suo innovativo rivestimento zigrinato e alla forma ergonomica, crea un grip incredibilmente fermo e assicura che il vostro strumento ottico rimanga ben saldo tra le vostre mani.

recensione Nikon Prostaff 7S 8×42

Il miglior prezzo online

Nikon Prostaff 7S 8×42

(4.4)

Offerta: 221,55 Prezzo: 267,99 Sconto: 46,44 (17%) *

Una delle prime impressioni ammirando il design pulito e compatto di Nikon Prostaff 7S 8×42 è che si tratti di un prodotto creato per contenere, in forme e dimensioni essenziali, tutte le qualità che dovrebbe avere un grande binocolo. Le dimensioni, 16,7 x 12,9 x 5,5 cm, e il peso di soli 650 g permettono un trasporto agevole ed un utilizzo prolungato, facilitato dal rivestimento in materiale impermeabile, una gomma speciale che, grazie anche alla sua texture, rende la presa salda anche in caso di forte umidità o pioggia.

Il sistema interno di riflessione è realizzato con prismi a tetto a messa a fuoco centrale, rivestiti a specchio per un’ottimale correzione di fase. Tutte le superfici riflettenti e le lenti, interne ed esterne, sono fully multy – coated, sottoposte a trattamento multistrato che riduce notevolmente fastidiose distorsioni ottiche. Il campo visivo a 1000 m è di 119 m, un panorama ampio in cui lo sguardo potrà spaziare senza dover ruotare il capo. La pupilla di uscita è di 5,3 mm, per farvi ammirare ogni particolare con assoluta nitidezza anche al tramonto.

Altamente adattabile

Non solo i più grandi amano scrutare le meraviglie della natura, anzi, a volte gli occhi dei giovani sono assetati di conoscenza e non vedono l’ora di dare il via ad avventure ed esplorazioni memorabili. Un binocolo come Nikon Prostaff 7S 8×42 è perfetto per seguire le loro esperienze, che si tratti di escursioni in mountain bike o dei primi campeggi con gli scout: il corpo centrale di questo modello, infatti, è solido e robusto e provvisto di un rivestimento pensato per resistere agli urti accidentali.

È possibile regolare comodamente la distanza interpupillare da un minimo di 56 mm ad un massimo di 72 mm, per adattare lo strumento a qualsiasi tipo di fisionomia, dai visi più minuti a quelli che già mostrano tratti adulti. Inoltre un ulteriore elemento di attenzione si ravvisa nella possibilità di avere a disposizione una buona distanza di adattamento occhio, in modo da permettere anche a chi non può togliere gli occhiali, di godere di un’esperienza visiva in alta definizione.

Attività outdoor

A detta della stessa casa produttrice, la spinta che ha dato il via all’ideazione e alla creazione di un modello come Nikon Prostaff 7S 8×42 è stata quella di fornire a chi pratica birdwatching o è appassionato di osservazioni naturalistiche uno strumento adeguato alle loro esigenze, altamente performante e capace di una resa visiva sorprendente. I tubi sono riempiti in azoto al fine di evitare appannamenti dovuti a sbalzi di temperatura e, per consentire una visione priva di disturbi, le conchiglie oculari sono state progettate ad estrazione e rotazione.

Si adattano ad ogni conformazione oculare, impedendo l’infiltrazione di raggi solari o di pioggia e conservando nitide le lenti. Nel caso, poi, in cui durante le attività più spericolate il binocolo dovesse accidentalmente cadere in acqua niente paura: è stato assemblato per resistere sino a 10 minuti ad un metro di profondità senza subire alcun danno, basterà dunque asciugarlo con attenzione avendo cura di preservare l’integrità delle lenti e proseguire la propria avventura.

Binocolo (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Nikon Prostaff 7S 8×42 Nikon Prostaff 7S 8×42 221,55 € 267,99 * 46,44 € (17%) (4.4)