Recensione Nikon Coolpix W100
Altamente professionale e versatile, Nikon Coolpix W100 è una perfetta alleata in ogni circostanza e ci può accompagnare in ogni avventura sia sulla terra ferma che sott’acqua. Pur essendo molto sofisticata si rivela comunque facile da utilizzare e può essere sfruttata anche dagli utenti meno esperti senza particolari difficoltà.
Adatta a grandi e piccini e pensata sia per esperti che principianti, Nikon Coolpix W100 racchiude in sé la facilità d’utilizzo delle macchine fotografiche compatte più semplici e la complessità dei prodotti professionali. I diversi tasti sono piuttosto grandi ed intuitivi da usare, pensati per un utilizzo sia sulla terra ferma che sotto acqua e adatti anche a quanti indossano i guanti – quindi ideale anche per l’alta montagna e le situazioni più estreme.
Allo stesso tempo, è integrata con una serie di pratiche funzionalità che la rendono particolarmente versatile e che garantiscono un elevato livello di professionalità. Oltre ad essere sofisticata e pratica da maneggiare, è anche molto resistente: è in grado, infatti, di resistere a urti e cadute da un’altezza massima di 1,8 metri ed è impermeabile e resistente alla pressione dell’acqua fino a dieci metri di profondità, senza scordare il fatto che è in grado di operare in maniera ottimale anche fino a temperature di meno dieci gradi.
Zoom e video
Completa e funzionale, Nikon Coolpix W100 vanta uno zoom ottico 3x che può essere aumentato fino a raggiungere 6x grazie alla funzione Dynamic Fine Zoom che permette di ingrandire ulteriormente l’immagine senza perdere la qualità dello scatto. L’escursione focale garantita dall’obiettivo è compresa nel range 30-90 mm mentre la luminosità è di f/3.3-5.9: questi fattori uniti al pratico sistema Vibration Reduction (VR) permettono di scattare foto chiare e nitide anche quando la luminosità non è ottimale.
Anche i video girati sono di alta qualità e raggiungono la risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e 30 fotogrammi per secondo. Le immagini registrate possono essere riviste appena completato il video o in un secondo momento, direttamente sullo schermo del computer o dello smartphone. Per ottenere risultati migliori possiamo sfruttare le diverse funzionalità incluse, come l’opzione Timer Sorriso, grazie alla quale la macchina scatta automaticamente quando riconosce il sorriso del soggetto o dei diversi soggetti da immortalare.
Autonomia e connettività
Come la maggior parte delle macchine fotografiche compatte, Nikon Coolpix W100 è integrata con una batteria ricaricabile Li-Ion che vanta una buona autonomia. Sul display è sempre possibile tenere sotto controllo lo stato della batteria in modo da collegare la macchinetta ad una fonte di alimentazione – un computer o direttamente la presa della corrente – prima che l’autonomia si esaurisca completamente e che la macchina si spenga sul più bello.
Per quanto riguarda la connettività, invece, Nikon Coolpix W100 è molto più avanzata rispetto alla maggior parte dei modelli simili. Grazie al sistema SnapBridge, infatti, abbiamo la possibilità di tenere la macchina sempre collegata al nostro smartphone tramite l’apposita app Nikon. In questo modo potremo sfruttare la connettività Bluetooth Low Energy – ovvero a basso consumo – per trasferire le foto e i video in tempo reale al nostro smartphone, riducendo così al minimo il rischio di non perdere alcuni degli scatti.
Fotocamera subacquea (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|