Recensione Nespresso Vertuo Plus
Quanti non amano i settaggi complessi troveranno salvifica l’innovativa tecnologia One Touch di Nespresso Vertuo Plus, la macchina caffè capace di riconoscere la capsula inserita e regolare in base ad essa tutti i parametri, per l’ottenimento di una cremosa tazza fumante pronta da sorbire.
Godersi un break rilassante può diventare anche una questione di stile, soprattutto se per preparare l’espresso o un lungo americano si sceglie di usare una macchina caffè innovativa come Nespresso Vertuo Plus, prodotta da Krups. Definirla semplicemente versatile sarebbe riduttivo, giacché non solo è capace di operare riconoscendo da sé la capsula inserita, ma anche la sua struttura è modulabile a piacimento dell’utente.
Linee sinuose e colori sobri ed eleganti la rendono perfetta per arredare in casa la zona dedicata allo smartworking, una mensola in cucina ma anche uno studio professionale oppure un ufficio, per condividere con i clienti o i collaboratori questo vellutato e caldo piacere.
Il cavo misura 74 cm, dunque consente un buon gioco riuscendo a raggiungere anche una presa di corrente non perfettamente attigua alla posizione scelta, la potenza di 1260 W assicura un riscaldamento rapidissimo, tra i 20 e i 40 secondi, così da non dover attendere troppo prima dell’erogazione. Le capsule usate sono convogliate all’interno di un apposito contenitore, capace di contenerne circa 10 della dimensione Mug, così da poter essere svuotato con una frequenza adeguata lasciando perfettamente pulita l’area circostante.
Serbatoio modulabile
Sempre più spesso gli spazi di cui si dispone sono piccoli e ci impongono di doversi industriare per posizionare i nostri oggetti di uso quotidiano in maniera pratica e funzionale soprattutto. Il design e la progettazione di Nespresso Vertuo Plus sono particolarmente attenti a tale aspetto, pertanto la zona dedicata al serbatoio è stata pensata per essere modulabile.
Il serbatoio è trasparente ed è posto su una base che può essere ruotata di 180°, questo per permetterci di lasciarlo sul retro della macchina caffè oppure di spostarlo a destra o a sinistra rispetto al corpo macchina, incidendo così sulla riduzione della lunghezza dell’apparecchio, qualora si disponesse di maggiore spazio in larghezza sul piano d’appoggio. Le dimensioni complessive, con il serbatoio sul retro, sono di 38,2 x 37,5 x 27,7 cm.
Quando sarà il momento di lavarlo, si potrà comodamente rimuovere il contenitore trasparente, la cui capacità complessiva è di 1,8 L e sul quale è presente una tacca che ha il compito di indicare il livello minimo di riempimento, raggiunto il quale si dovrà provvedere a rabboccare l’acqua, meglio se oligominerale.
Crema sempre perfetta
Durante la giornata non sempre si desidera sorbire la medesima bevanda, magari preferendo un espresso che dia la carica solo quando si è appena svegli, optando per un americano lungo da sorseggiare durante le ore di lavoro, da tenere in una mug accanto al pc o in una tazza termica cui ricorrere nell’arco della giornata.
A prescindere dai propri gusti, non si dovrebbe mai rinunciare a una densa e ricca crema, capace di valorizzare la nera bevanda trattenendone profumi e aromaticità. Grazie al codice a barre posto sul bordo la capsula inserita viene riconosciuta e il suo contenuto infuso nella machina caffè secondo temperatura, tempo e quantità d’acqua necessaria a estrarne la sua migliore espressione.
È il sistema Centrifusion di Nespresso Vertuo Plus che predispone la rotazione della capsula, prolungandola e protraendo l’infusione nel caso si decida di optare per soluzioni lunghe come quelle da 150, 230 o 410 ml. Per l’espresso da 40 ml o il doppio espresso da 80 ml, invece, i tempi saranno maggiormente rapidi. In base alla tazza o alla tazzina da usare, il portatazza potrà essere sollevato o abbassato sul suo asse, ma anche estratto qualora si decidesse di riempire una piccola caraffa da portare in tavola.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|