Recensione Nespresso Vertuo Next ENV 120.W
Realizzata dalla De Longhi per esaltare le qualità delle specifiche capsule brevettate, Nespresso Vertuo Next ENV 120.W rappresenta una vera rivoluzione nel mondo variegato degli estimatori della nera bevanda, che troveranno in questa macchina caffè una risorsa preziosa e semplice da usare ogni giorno.
Come per tutte le proposte di questa linea, Nespresso Vertuo Next ENV 120.W si distingue per il minimalismo del suo design, sempre al passo coi tempi e adattabile a qualsivoglia contesto. Le dimensioni sono di 31,4 x 14 x 42,3 cm e sulla parte posteriore la zona del serbatoio da 1 L è completamente trasparente per verificare in tempo reale il livello dell’acqua.
Non sarà necessario intervenire su alcuna impostazione grazie alla tecnologia one-touch, per la quale la pressione di un unico tasto posto sulla zona superiore della macchina caffè costituisce comando unico, sebbene i risultati ottenibili sono davvero variegati e di altissima qualità.
In base al codice a barre posto sulla capsula scelta e alla sua dimensione, variabile tra S, M oppure L, si otterrà una bevanda più o meno lunga o intensa. Per scegliere la propria preferita si potrà iniziare esplorando le qualità offerte nel box degustazione da 12 unità, incluso nella confezione originale per iniziare ad esplorare al meglio questo nuovo modo di fare il caffè.
Sei lunghezze diverse
Un espresso dopo pranzo o un’intera caraffa per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia che fa colazione? Nespresso Vertuo Next ENV 120.W dona a ciascun utente esattamente ciò che cerca. Il sistema Vertuo è difatti capace di leggere il codice a barre stampato sul bordo inferiore delle capsule brevettate una volta che queste sono state inserite.
A questo punto la macchina caffè stabilirà tutti i parametri corretti per un’erogazione rispondente alle caratteristiche del prodotto richiesto, realizzando la bevanda in 6 differenti lunghezze. La variante espresso in tazzina da 40 ml è la più concentrata, ma chi desidera un doppio espresso in tazzina potrà optare per la capsula per 80 ml di acqua. Se si gradisce invece maggiormente un caffè lungo in tazza sono disponibili 2 tipologie di capsule dedicate, una da 150 e una da 230 ml.
In ultimo, per colmare una tazza termica da viaggio da sorseggiare durante il giorno, esiste la versione Alto in tazza da 414 ml, mentre per portare in tavola o in sala riunioni una sferzata di energia sarà perfetta la Vertuo Carafe da 535 ml. In base alla dimensione del contenitore che dovrà ospitare la bevanda si può alzare o abbassare il portatazza, removibile per collocare correttamente la caraffa apposita, in vetro e venduta a parte, o un’altra ugualmente capiente.
Tecnologia Centrifusion
Quello che conquista dell’espresso al bar non è solamente l’aroma, bensì spesso la consistenza corposa del caffè e la schiuma densa e fitta su cui è un piacere veder affondare lentamente lo zucchero. Nespresso Vertuo Next ENV 120.W funziona grazie alla tecnologia Centrifusion, una particolare modalità capace di estrarre magistralmente dal contenuto della capsula ogni sfaccettatura aromatica dall’infusione.
Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti, pure di quanti non hanno mai usato una macchina caffè. È sufficiente sollevare la parte superiore della scocca ruotando la ghiera sul top verso il simbolo di lucchetto aperto e inserire una delle tipologie di capsule brevettate che risponda ai propri gusti, dunque richiudere la ghiera in senso opposto e attendere che l’apparecchio faccia il resto.
All’interno la capsula verrà riconosciuta mediante il codice a barre e fatta ruotare più o meno lentamente per una migliore infiltrazione dell’acqua alla corretta temperatura, ottenendo un risultato finale vellutato al palato. Le varietà tra cui scegliere hanno diverse intensità, da quelle leggere alle più intense, e parecchie aromatizzazioni per arricchire di note speciali profumo e sapore.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|