Recensione Nespresso Pixie
Compatta, potente e funzionale, Nespresso Pixie è incredibilmente versatile ed efficace. Questo prodotto di ottima qualità ci permette di ottenere espressi e caffè lunghi, approfittando di una potenza piuttosto elevata e di un serbatoio capiente che ci consente di preparare più bevande senza doverci fermare a ricaricare.
Pratica, maneggevole e discreta, Nespresso Pixie ha una struttura di dimensioni ridotte – con una larghezza di appena 11 cm – che la rende adatta ad ogni cucina. Non essendo ingombrante e occupando poco spazio, può essere riposta sul piano di lavoro anche delle cucine più piccole senza che risulti d’intralcio e senza che ci impedisca di sfruttare appieno gli spazi a disposizione. Pur essendo piccola e compatta, vanta comunque una potenza piuttosto elevata che la rende particolarmente versatile e funzionale.
Questo sofisticato modello, infatti, è integrato con una pompa di pressione 19 bar – un valore piuttosto elevato per prodotti di questo tipo, che garantisce risultati ottimali e ci permette di preparare bevande calde in tempi record. La pressione è integrata con una potenza di 1260 Watt, grazie alla quale l’apparecchio si scalda in tempi brevi e riesce ad estrarre fino all’ultima goccia di caffè dalle capsule compatibili. Nespresso Pixie è in grado di scaldarsi ed essere pronta all’uso in appena 25 secondi.
Serbatoio e programmi
Non essendo una delle macchine per caffè più costose e sofisticate, Nespresso Pixie non ci permette di preparare una grande varietà di bevande diverse, ma è in grado di sfornare espressi e caffè lunghi di ottima qualità. Per scegliere tra le due varianti non dobbiamo fare altro che utilizzare il comodo pulsante one-touch – retroilluminato per facilitare l’utilizzo e la selezione. Grazie alla griglia removibile, poi, possiamo usare tazze di diverse dimensioni a seconda dei gusti e delle esigenze personali.
Uno dei maggiori punti di forza di questo modello è il comodissimo serbatoio removibile dalla capacità di 0,7 litri. Se riempito completamente, il serbatoio ci permette di preparare diverse bevande senza interruzioni e senza doverci fermare a ricaricare, mentre i lati della macchinetta si illuminano di rosso quando il livello dell’acqua è minimo – ricordandoci di riempire il serbatoio prima di avviare un nuovo processo di erogazione.
Dettagli aggiuntivi
Comoda, semplice e funzionale, Nespresso Pixie rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo e si rivela un buon prodotto da utilizzare per tutti gli amanti del caffè. Questo apparecchio renderà il processo di preparazione del caffè nettamente più rapido, e ci permetterà di gustare bevande ricche di gusto e di aroma – proprio come quelle del bar. La sua potenza e la sua pressione elevate garantiscono risultati ottimali, mentre i tasti retroilluminati e l’avviso di serbatoio vuoto ne aumentano la praticità.
Questo modello deve essere utilizzato con capsule Nespresso o varianti compatibili e all’interno della confezione dovrebbero essere presenti 16 capsule di prova che ci permettono di testare la macchinetta e di individuare la nostra miscela preferita. Grazie al sistema di spegnimento automatico, poi, l’apparecchio si spegne autonomamente dopo appena nove minuti di inattività – riducendo così i consumi al minimo e garantendo una sicurezza superiore alla media.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|