Recensione Nescafè Dolce Gusto Piccolo

Compatta ed elegante, Nescafè Dolce Gusto Piccolo è una preziosissima alleata in ogni cucina per via delle sue dimensioni ridotte e della sua elevata efficacia nel preparare bevande calde e fredde di altissima qualità. Semplice da usare e comoda da maneggiare, mantiene i consumi bassi senza perdere di efficacia.

recensione Nescafè Dolce Gusto Piccolo

Il miglior prezzo online

Nescafè Dolce Gusto Piccolo

(4.6)

Offerta: 40,99 Prezzo: 69,00 Sconto: 28,01 (41%) *

Piccola ma potente, Nescafè Dolce Gusto Piccolo si integra perfettamente in ogni ambiente, senza risultare un ingombro e diventano un elegante e simpatico elemento di arredo. Grazie al suo design moderno e spiritoso, questo apparecchio risulta molto gradevole alla vista e combina alla perfeziona modernità e tradizione, riuscendo a realizzare moltissime bevande diverse senza alterare il gusto classico dell’espresso a cui siamo abituati.

Nonostante sia piuttosto piccola e leggera (misura appena 16 x 29 x 29 cm), è comunque piuttosto potente e funzionale: non a caso vanta una potenza di 1500 Watt e una pompa a pressione di 15 Bar, in grado di accelerare il processo di estrazione ed erogazione della bevanda a partire dalle capsule compatibili. Il serbatoio dell’acqua, invece, ha una capacità di 1,6 litri e può essere estratto all’occorrenza e riempito direttamente sotto il lavandino. Per un gusto dell’espresso imbattibile, è consigliabile cambiare l’acqua con una certa frequenza anche se il serbatoio non è completamente vuoto.

Bevande e varietà

Uno dei vantaggi principali di questo modello (e di tutti gli altri prodotti della linea Nescafè) è il fatto che possa essere utilizzato con ben 25 tipologie di capsule diverse, pensate per aiutarci a realizzare una vasta gamma di bevande in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Oltre al classico espresso, questo modello ci permette di preparare americano, cappuccino, mocha, tè, caffè latte, macchiato e molte altre bevande ancora – per una versatilità superiore alla media.

Per variare l’intensità delle bevande, è possibile acquistare capsule diverse, più o meno intense. Ad esempio, l’espresso è disponibile sia in versione leggera che in versione strong, per chi desidera una scarica di adrenalina e caffeina. Per di più, Nescafè Dolce Gusto Piccolo ci consente di variare la temperatura delle bevande, permettendoci di scegliere tra la variante fredda e calda. Avviando l’apparecchio senza capsule, poi, possiamo ottenere dell’acqua calda con cui preparare il tè.

Dettagli tecnici

Piccola, discreta ed elegante, Nescafè Dolce Gusto Piccolo è semplice ma completa. La macchinetta, infatti, è integrata con una griglia poggia tazze ad altezza regolabile, grazie alla quale possiamo utilizzare tazze e bicchieri di diverse misure a seconda delle nostre esigenze. Per di più, la griglia funge anche da raccogli gocce e può essere facilmente rimossa e lavata: quest’operazione dovrebbe essere svolta con una certa frequenza per evitare che si formino depositi.

Infine, nonostante sia piuttosto potente, Nescafè Dolce Gusto Piccolo ha dei consumi molto bassi, anche grazie all’opzione di stand by automatico che si avvia autonomamente dopo appena cinque minuti di inattività. In questo modo potremo ridurre al minimo i costi, evitando sprechi. Facile da pulire ed intuitiva da utilizzare, si rivela la scelta perfetta per quanti desiderano un apparecchio semplice (ed economico) ma non vogliono rinunciare alla qualità e al gusto.

Macchina caffè (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Nescafè Dolce Gusto Piccolo Nescafè Dolce Gusto Piccolo 40,99 € 69,00 * 28,01 € (41%) (4.6)