Recensione Neato Robotics Botvac DC02 Connected

Una vasta gamma di accessori è stata integrata per permettere a Neato Robotics Botvac DC02 Connected di adattarsi a qualunque situazione. La sua azione non si limita solamente alle zone più difficili e con maggiore concentrazione di sporco, ma può estendersi a tutta la casa o essere circoscritto a pochi metri d’azione.

recensione Neato Robotics Botvac DC02 Connected

Il miglior prezzo online

Neato Robotics Botvac DC02 Connected

(4.1)

Offerta: 585,00 Prezzo: 749,00 Sconto: 164,00 (22%) *

Per garantire elevata stabilità e movimenti agevoli su ogni tipo di superficie, Neato Robotics Botvac DC02 Connected è dotato di 4 ruote. Le prime due lo fanno muovere, mentre le più piccole gli impediscono di scivolare, sbandare o rallentare. In questo modo sarà in grado di pulire allo stesso modo legno, marmo, ma anche piastrelle – comprese le fessure – e tappeti. Nulla sfuggirà al potente sistema di aspirazione Spin Flow e alla sua capacità di raggiungere la polvere anche negli angoli.

È inoltre presente un pratico schermo LCD, sul quale compariranno le informazioni che riguardano la modalità di pulizia selezionata, la percentuale della batteria rimasta, e altre informazioni utili ad accertarci costantemente del suo corretto funzionamento. È molto importante che ogni componente del robot sia sempre pulito e libero di muoversi – ecco perché ci viene fornita anche una spazzolina per districare i residui dalle setole – poiché qualsiasi ostruzione potrebbe danneggiarlo gravemente.

Modalità di pulizia

Le possibilità di scelta quando si tratta di selezionare un programma di pulizia sono poche, ma più che sufficienti grazie alla loro elevata efficacia. La funzione Eco, per esempio, è più discreta e silenziosa, aumenta la durata della batteria ed elimina con facilità gran parte delle tipologie di sporco. Solo nel caso di macchie particolarmente ostinate, infatti, sarà necessario utilizzare la funzione turbo, all’occorrenza circoscrivendo la sua azione a un’area di 2 o 4 metri di diametro, per una pulizia più mirata.

Il percorso generalmente seguito da Neato Robotics Botvac DC02 Connected inizia dai bordi delle stanze, per stanare i residui che tendono a concentrarsi maggiormente negli angoli. In seguito percorre tutto l’ambiente a zig zag, prima in un verso e poi nell’altro. In questo modo passerà due volte in ogni punto, per assicurarsi che niente sfugga alla sua cattura. Ad ogni modo, se lo desideriamo potremo anche direzionare manualmente gli spostamenti del robot per farlo andare dove riteniamo maggiormente necessario.

Laser e accessori

Il laser che scansiona le stanze in cui si trova Neato Robotics Botvac DC02 Connected non esegue una mappatura preventiva, ma agisce invece in modo costante per individuare tutti gli ostacoli da evitare. In questo modo si eviterà qualunque incidente, per esempio se un oggetto estraneo dovesse cadere accidentalmente lungo il suo tragitto mentre il robot è già all’opera. Nel caso in cui in casa fossero presenti bambini o animali che giocano e lasciano in giro le loro cose, questo potrebbe essere un grosso vantaggio.

Gli accessori che hanno il compito di catturare la polvere sono 2 spazzole e 2 filtri. Una piccola spazzola laterale aiuta la pulizia degli angoli, ma il grosso del lavoro è effettuato dalla spazzola a setole combinate, che all’occorrenza può essere sostituita con quella Spiral Blade. In questo modo ogni tipo di residuo verrà raccolto senza problemi. Infine, il primo filtro intrappola i detriti più grossi, mentre il secondo si occupa di trattenere quelli microscopici.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Neato Robotics Botvac DC02 Connected Neato Robotics Botvac DC02 Connected 585,00 € 749,00 * 164,00 € (22%) (4.1)