Recensione Moulinex MasterChef Gourmet
Più che una semplice planetaria, Moulinex MasterChef Gourmet è un vero e proprio robot da cucina, con tanti accessori e ancor più funzioni diverse. Potremo preparare impasti di ogni tipo, ma anche affettare, tritare o grattugiare alimenti come frutta e verdura, e persino creare ottimi frullati o passate di pomodoro.
Generalmente, per poter preparare i nostri alimenti in diversi modi abbiamo bisogno di avere diversi tipi di elettrodomestico in cucina, come l’impastatrice planetaria, il frullatore, l’estrattore, eccetera. Tuttavia è ci verrà data anche la possibilità di trovare dei robot da cucina che siano in grado di svolgere molte di queste funzioni. In questo modo non saremo costretti a invadere la nostra cucina con tanti apparecchi diversi, e potremo risparmiare sia molti soldi che una notevole quantità di spazio.
Anche Moulinex MasterChef Gourmet fa parte di questa categoria, infatti, grazie alla sua enorme quantità di accessori, ci permetterà di impastare basi per ricette dolci e salate, ma anche di frullare, tagliare, sminuzzare e grattugiare molti alimenti diversi. Avremo infatti in dotazione un frullatore, la cui caraffa ha una capienza di 1.5 litri, e una serie di 3 coni con vari tipi di lame che ci consentiranno di ridurre gli alimenti a fettine o a pezzetti di dimensioni variabili.
Coni e fruste
I coni con le diverse lame non vanno inseriti in un food processor aggiuntivo, come normalmente capita in altri modelli di impastatrice planetaria con caratteristiche simili. Ci verrà infatti fornito un adattatore da collegare al braccio rotante di Moulinex MasterChef Gourmet, dove normalmente vanno inseriti gli utensili da impasto. A questo dovremo innestare due tubi: uno con l’imbuto per introdurre gli alimenti, e il secondo che ospita uno dei coni a nostra scelta e da cui uscirà il cibo già processato.
Se invece decidiamo di usare Moulinex MasterChef Gourmet in modalità impastatrice planetaria, avremo a disposizione tre diversi utensili da impasto. Troviamo quindi il gancio a uncino e la frusta piatta, ma l’accessorio che merita maggiore attenzione è senza dubbio la frusta a filo, dotata di tecnologia Flex Whisk. Ciò significa che saremo in grado di ottenere delle montature a neve di livello professionale, grazie alla grande efficienza del terzo livello di fili realizzato in gomma che caratterizza questa frusta.
Ricette e funzioni
Pensando a tutto ciò che saremo in grado di realizzare con l’aiuto di Moulinex MasterChef Gourmet, l’unico limite che si potrà presentare sarà l’imbarazzo della scelta. Tuttavia riceveremo un aiuto anche in questo senso, infatti ci verrà fornito in dotazione anche un libro che contiene 25 ricette. Grazie ad esse potremo imparare o approfondire le basi della cucina, e scoprire tutte le funzioni dei tantissimi accessori, per sapere come riuscire a sfruttarli al meglio.
Con Moulinex MasterChef Gourmet, avremo a disposizione una notevole potenza di 900 Watt, e ben 6 diversi livelli di velocità – oltre alla funzione a intermittenza Pulse – tra cui scegliere per adattarsi al tipo di lavorazione e al livello di delicatezza degli alimenti che andremo a trattare. La ciotola per la modalità impastatrice planetaria ha una buona capienza pari a 4.6 litri, e un coperchio paraschizzi dotato di una comoda e piuttosto ampia bocchetta attraverso la quale potremo inserire tutti gli ingredienti senza difficoltà.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|