Recensione Moulinex HF900110 i-Companion
La app per telefono o tablet compatibile con Moulinex HF900110 i-Companion multicooker ci consentirà di scaricare tante ricette e trasmettere le impostazioni di cottura necessarie per realizzarle direttamente al robot, tramite una connessione wireless per un utilizzo semplice e privo di pensieri.
Grazie alla sua capienza, il versatile Moulinex HF900110 i-Companion è perfetto per i nuclei familiari piuttosto numerosi, infatti la sua ciotola da 4,5 l ci consentirà di preparare cibo in quantità tali da ottenere dalle 6 alle 8 porzioni. Vanta inoltre la considerevole potenza di 1550 W, sufficiente per fornirci prestazioni particolarmente efficaci, ma anche una notevole versatilità dovuta ai numerosi livelli di velocità e temperatura a cui saremo in grado di lavorare.
Il pannello di controllo con tasti soft touch posto nella parte anteriore è piuttosto intuitivo da usare, e un ampio display digitale ci mostrerà tutti i parametri di cottura, come la temperatura, il tempo residuo e la velocità di lavorazione, sia in modalità automatica che in quella manuale. I pulsanti in basso a sinistra corrispondono ai 4 programmi automatici, mentre tutti gli altri ci consentiranno di effettuare ogni regolazione a mano, ma anche di accendere e spegnere il multicooker, oppure di azionare la funzione di taglio degli ingredienti.
App e controllo da remoto
La caratteristica che permette a Moulinex HF900110 i-Companion di distinguersi dalla maggior parte degli altri multicooker presenti sul mercato è la sua facoltà di collegarsi tramite connessione Bluetooth al nostro telefono. Ci basterà infatti installare la app compatibile per poter scaricare le oltre 500 ricette continuamente aggiornate da realizzare con questo apparecchio, ma soprattutto ci verrà data la facoltà di usare il nostro smartphone come controllo remoto delle diverse impostazioni.
A ogni ricetta infatti corrispondono parametri diversi riguardo al tempo di cottura, al livello di temperatura necessario, e anche alla velocità concui si dovrà procedere a mescolare nel caso in cui dovessimo emulsionare gli ingredienti. Il pannello di controllo del multicooker ci consentirà di azionare 4 programmi di cottura automatici, ovvero la cottura lenta, quella al vapore, il programma per le zuppe e quello per i dolci, ma per tutte le altre ricette ci basterà trovare i parametri giusti sulla app, e poi impostarli sul robot da cucina trasmettendoli via Bluetooth. La app ci aiuta anche a stilare menù originali e pianificare la lista della spesa, per poi condividere ricette e risultati con altri utenti e rendere la nostra vita in cucina sempre più divertente e stimolante.
Capienza e versatilità
Ci sarà comunque possibile usare Moulinex HF900110 i-Companion in modalità completamente manuale, impostando il tempo di cottura che più desideriamo, e scegliendo tra 13 velocità per mescolare i contenuti e 21 livelli di temperatura, i quali variano da 30° a 130° C. A ogni ricetta corrisponde anche un utensile da inserire nella ciotola per aiutarci con la preparazione, ed è per questo che ce ne verranno forniti 5. Primo tra tutti un cestello in acciaio inox da 2 l, che dovremo integrare quando decidiamo di usare la cottura a vapore.
Per la maggior parte delle cotture dovremo usare la pala per mescolare, il cui scopo è appunto quello di girare occasionalmente gli alimenti che stanno cuocendo per evitare che il calore elevato li faccia attaccare al fondo della ciotola. Troviamo poi un accessorio da impasto, perfetto per realizzare dolci ma anche basi per pasta o pane, e una lama Ultrablade in grado di ridurre in piccoli pezzi qualunque ingrediente. Le misure di questo modello sono di 43,4 x 36,2 x 44,6 cm per circa 7,52 kg di peso, un prodotto compatto e intelligente destinato a diventare il nostro migliore aiutante durante la preparazione dei piatti di ogni giorno e delle occasioni speciali.
Multicooker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|