Recensione Moulinex HF4041 Volupta
I programmi automatici di Moulinex HF4041 Volupta lo rendono molto veloce da usare, basterà infatti premere due pulsanti per scegliere e avviare una di queste funzioni integrate. Un multicooker compatto ma capiente, il cui coperchio assicura una chiusura ermetica e facilita l’aggiunta di ingredienti.
Particolarmente intuitivo e pratico da usare, Moulinex HF4041 Volupta si presenta con una struttura dal design elegante e compatto, le cui misure sono di 32 x 20 x 39 cm per 5,24 kg. Si tratta pertanto di un multicooker molto facile da inserire in qualsiasi cucina, sia per il suo stile sobrio che si abbina bene con molti tipi di mobilio che per le sue dimensioni poco ingombranti. La sua ciotola ha una capienza di 3 l, la quale si presta alla preparazione di circa 5 o 6 porzioni, ed è quindi indicata in particolar modo per le abitazioni in cui vivono nuclei familiari numerosi.
Una particolare efficienza viene fornita dal coperchio, infatti questo si divide in due diverse parti, una delle quali è dotata di una vite interna, mentre l’altra andrà a sigillarsi sul bordo esterno della ciotola. Entrambi i pezzi presentano un foro al centro, attraverso il quale potremo inserire gli ingredienti durante la cottura e controllare il contenuto. È inoltre presente un sistema di blocco semplice ma efficace, grazie al quale avremo sempre la certezza di aver chiuso il coperchio alla perfezione.
Funzioni e strumenti
Le varie funzioni di Moulinex HF4041 Volupta ci consentiranno di svolgere molti tipi di preparazione, che spaziano da diversi metodi di cottura alla lavorazione di impasti, passando anche per la macinatura degli alimenti. Per poter ottenere tutto ciò, questo multicooker ci verrà fornito al momento dell’acquisto con 5 accessori in dotazione, ognuno dei quali è stato progettato per venire innestato alla base della ciotola, o comunque deve essere posizionato al suo interno.
Gli strumenti che potremo usare durante la cottura sono due, ovvero una pala rotante e un cestello forato in plastica rigida. La prima serve semplicemente a mescolare la pietanza che sta cuocendo, mentre il cestello è fondamentale quando decidiamo di cuocere a vapore. Gli accessori per impastare consistono in una lama rotante adatta sia all’impasto che alla macinatura, e una frusta a farfalla con la quale sbattere e montare a neve, mentre la quinta lama serve invece a tagliare e tritare.
Manuale o automatico
Avremo la possibilità di regolare i parametri di Moulinex HF4041 Volupta manualmente dal pannello con tasti soft touch per eseguire tutte le nostre ricette preferite, oppure per seguire le indicazioni che ci verranno fornite da un pratico libro di ricette contenente le istruzioni per ben 100 piatti. Tuttavia potremo anche contare su un ulteriore aiuto, infatti questo multicooker dispone di ben 5 modalità di cottura automatiche in grado di adattarsi a molte pietanze diverse.
Troveremo la cottura a fuoco lento, per stufati o brasati, oppure la cottura a vapore, che ci consentirà di ottenere alimenti ricchi di gusto e leggerezza, per tenere sott’occhio la linea e la salute senza però mai rinunciare al gusto. Avremo poi la possibilità di realizzare zuppe e vellutate, o anche semplicemente di riscaldare pietanze che avevamo già preparato in precedenza. C’è infine il programma per i dessert, che ci aiuterà anche nelle preparazioni a freddo per lavorare impasti e creme di ogni tipo e consistenza, e concludere sempre ogni pasto con una nota dolce e tutta la genuinità di un pasto fatto in casa, buono come una volta ma con la praticità tipica dei giorni nostri.
Multicooker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|