Recensione Moulinex FP824H Double Force Plus
Oltre ad avere due prese motore per i due recipienti principali, l'ottimo Moulinex FP824H Double Force Plus può essere usato con la ciotola fissata in 2 posizioni per agevolare sia da destri che da mancini. È in grado di svolgere fino a 31 funzioni, grazie ai suoi tanti e validi accessori.
Assieme al corpo macchina di Moulinex FP824H Double Force Plus ci verranno forniti due recipienti, ovvero la ciotola universale da 3 L e il frullatore da 2 L. Spesso i robot da cucina offrono una sola presa motore per entrambi, in modo tale da risparmiare spazio, ma in questo caso troveremo due attacchi diversi, posizionati molto vicini tra loro in modo da mantenere l’ingombro, tuttavia la loro distinzione rende ogni funzione specifica, e quindi anche più efficiente.
Per aiutarci a riconoscerle, le prese si presentano con due colori diversi: quella viola è pensata per la ciotola universale, la quale ha bisogno di lavorare a velocità più contenute ma necessita anche di una maggiore forza centrifuga per poter elaborare grandi quantità di cibo e amalgamare impasti duri ed elastici. Troviamo poi la presa arancione per il frullatore, che al contrario sarà in grado di operare a velocità molto elevate, ma la sua forza centrifuga è minore in quanto non necessaria per tagliare e frullare al meglio.
31 funzioni diverse
Grazie al motore da 1000 W di Moulinex FP824H Double Force Plus potremo svolgere ben 31 funzioni diverse con un solo robot da cucina, ma per fare ciò avremo bisogno di molti accessori, ed è proprio per questo motivo che ce ne verranno forniti ben 10. Oltre alla ciotola tritatutto e al frullatore, infatti, troveremo altri due recipienti, ovvero la centrifuga e lo spremiagrumi, che ci consentiranno di ottenere grandi quantità di bevande rinfrescanti e ricche di fibre.
Tutti gli altri accessori dovranno essere integrati ai recipienti, e la maggior parte di essi andrà nella ciotola universale, la quale è chiamata così proprio perché ci consente di svolgere il maggior numero di lavorazioni. Ci verrà fornito un gruppo di lame sia per il frullatore che per la ciotola, ma anche 3 dischi, due dei quali sono in acciaio e dispongono di lame e grattugie per ridurre gli alimenti in pezzi, fettine o scaglie. Il terzo disco ci servirà invece per montare a neve, mentre la frusta a farfalla e la spatola ci aiuteranno a impastare.
Comodo e semplice
Ciò che rende Moulinex FP824H Double Force Plus particolarmente comodo da usare non è solo la sua versatilità, ma soprattutto la facilità di assemblaggio. I recipienti del robot da cucina sono infatti dotati della tecnologia Easy Lock, che ci consentirà di bloccarli alla loro presa motore con una semplice rotazione, senza perdere tanto tempo per trovare l’incastro perfetto. Potremo infatti bloccarli in due posizioni diverse, in modo tale che il manico possa essere comodo da maneggiare sia da persone mancine che destre.
Sarà un gioco da ragazzi anche capire quale sia la velocità di lavorazione perfetta per ogni accessorio, recipiente e alimento inserito, grazie alle pratiche indicazioni che troveremo sul pannello di controllo del robot da cucina. Queste saranno infatti divise in base al colore della presa motore che stiamo usando, e illustrano chiaramente quale velocità si adatta ad ogni pietanza. Le dimensioni sono compatte e ben gestibili anche in cucine di piccole dimensioni, poichè l’apparecchio misura 28 x 23 x 40 cm per 5,1 kg di peso. I piedini in gomma sotto il corpo macchina rendono stabile la base durante la lavorazione e ammortizzano le vibrazioni contenendo anche il rumore prodotto.
Robot da cucina (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|