Recensione Moulinex FG1528 Principio
Per chi sceglie di avvalersi di un piccolo elettrodomestico ma non vuole gravare sui consumi di energia elettrica per evitare bollette che siano eccessivamente salate, Moulinex FG1528 Principio è un’occasione da non farsi scappare. I suoi consumi sono contenuti ma i risultati sono degni dei suoi concorrenti di alta gamma.
Gli appartamenti moderni sono sempre più minimali, e fare economia degli spazi è un concetto con cui abbiamo imparato a convivere, in un sapiente gioco di incastri che ci permette di posizionare i nostri elettrodomestici in punti che possano essere facilmente raggiungibili e che non ci intralcino nelle operazioni abituali. Moulinex FG1528 Principio ci viene in aiuto, grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte che ne facilitano la collocazione. Misura, infatti, solo 29,7 x 22, 9 x 19,6 cm, e anche il suo peso è minimo, trattandosi di 1,5 kg, quindi perfetto per essere posto anche su una mensola robusta.
Il serbatoio ha una portata massima di 0,6 l, che è anche la capacità della caraffa in vetro. In questo modo sarà semplice dosare perfettamente l’acqua da inserire, anche grazie al pratico oblò laterale che mostra le icone delle tazze direttamente sulla parete del serbatoio. Il porta filtro fisso è alloggiato sopra la caraffa e il tasto ON / OFF, posto sotto di essa, sulla base al centro, permette di attivare o sospendere il funzionamento in modo semplice ed immediato.
Pratica e veloce
A volte poter bere una tazza di caffè, o semplicemente godere del suo calore stringendola tra le mani infreddolite, rappresenta un momento di conforto oltre che di relax. Quando si sente il bisogno di fermarsi e di staccare la spina, una macchina caffè americano come Moulinex FG1528 Principio può davvero aiutare. Grazie al suo sistema anti goccia infatti possiamo prelevare la brocca dal suo alloggiamento non appena la prima quantità di caffè è pronta, senza dover aspettare nemmeno un minuto in più.
Questa opzione blocca il gocciolamento che consente all’acqua, passata attraverso il filtro con la polvere di caffè, di essere convogliata nel contenitore in basso, preservando la piattaforma sulla quale potremo reinserire la caraffa dopo aver versato o offerto il caffè appena fatto. L’infusione riprenderà il suo corso fino alla fine come se non ci fosse mai stata alcuna interruzione e senza alcuna conseguenza sul risultato finale, che sarà ricco in aroma e gusto esattamente allo stesso modo.
I mille volti del caffè
Ogni stagione ha il suo caffè, e un elettrodomestico intelligente come Moulinex FG1528 Principio può accontentarci creando ciò che preferiamo bere in qualsiasi momento. Un buon caffè all’americana può allietarci in inverno, se amiamo sapori e profumi speziati i cui sentori ci trasportano in calde atmosfere d’oriente. Basterà aggiungere nel filtro di carta, insieme alla polvere di caffè, un cucchiaino di cannella o di zenzero e qualche chiodo di garofano insieme a del cardamomo per un aroma da mille e una notte.
In estate invece, basterà far freddare l’infusione e metterla in freezer creando dei cubetti di caffè ghiacciato da usare nel latte di mandorla, per un sapore inusuale e delicato, o da tritare per dar vita ad una granita rinfrescante. La macchina caffè americano vi dà una mano anche se siete degli estimatori del tiramisù, creando la bagna perfetta per i savoiardi, aromatica, corposa e profumata di cui non si potrà più fare a meno.
Macchina caffè americano (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|