Recensione Motorola T82 Extreme

Sintonizzare tutte le ricetrasmittenti del proprio gruppo sulla stessa frequenza normalmente richiede del tempo, ma non con Motorola T82 Extreme, poiché questo modello possiede un apposito tasto con cui facilitare l’abbinamento per attuare il quale basterà un tocco senza mettere mano alle impostazioni.

recensione Motorola T82 Extreme

Il miglior prezzo online

Motorola T82 Extreme

(4.2)

Offerta: 86,00 Prezzo: 21,50 Sconto: 21,50 (100%) *

La confezione originale del prodotto include un kit di 2 ricetrasmittenti con altrettanti laccetti per il collo, auricolari con archetto e clip per cintura a cui si aggiungono 16 adesivi con cui personalizzare la scocca e una base di ricarica con 2 attacchi grazie alla quale si riuscirà a rifornire i 2 apparati in simultanea.

Tra gli optional acquistabili a parte vi sono il supporto da installare sul manubrio della bici, le cuffie headset da attaccare alla presa da 2,5 mm così come il Remote Speaker Control, ovvero una periferica dotata di microfono, altoparlante e pulsante PTT per comunicare tenendo il dispositivo in tasca.

Ad alimentare ogni Motorola T82 Extreme sono 3 batterie AA alcaline o NiMH da 800 mAh, le quali garantiscono un’autonomia di 18 h, se però si volesse estendere tale durata a 26 h basterà comprare separatamente delle pile NiMH ad alta capacità da 1300 mAh al fine di assicurarsi una sessione più lunga senza interruzioni.

Impermeabilità IPX4

Grandi 18,1 x 5,7 x 3,3 cm per 197 g di peso considerando anche clip per cintura e batterie, Motorola T82 Extreme risultano estremamente maneggevoli ma al tempo stesso resistenti agli urti e a eventuali schizzi d’acqua grazie al rivestimento in plastica dura, il quale gode di un grado di impermeabilità IPX4.

Nelle loro dimensioni bisogna contare pure un display a LED nascosto per via dello sfondo nero su cui le informazioni vengono mostrate in più aree di visualizzazione attraverso scritte in blu che si illuminano su richiesta solo quando se ne ha bisogno. In questo modo non si sprecherà energia e soprattutto a schermo spento non ci si accorgerà neanche della sua presenza.

Nella parte frontale di queste ricetrasmittenti sono incastonati ben 6 pulsanti, ossia Blocco tastiera, Scan, + e – con cui scorrere tra i canali, Tono di chiamata e Menù. Sul profilo superiore, oltre all’antenna, si trova una manopola per accensione, spegnimento e regolazione del volume, la presa per cuffie e una piccola torcia con cui illuminare la scena di fronte a sé.

Easy Pairing

Sfruttando una potenza di 500 mW combinata a un’ampiezza di banda di 12,5 KHz, questi apparecchi assicurano una copertura di 10 Km in assenza di ostacoli, permettendo di sintonizzarsi su 16 diversi canali, incluse le frequenze PMR 446, per servirsi delle quali però serve un’apposita licenza ottenibile da chiunque presentando una richiesta e pagando un canone annuo.

Sfiorando il pulsante Easy Pairing collocato sulla destra di Motorola T82 Extreme si faciliterà l’abbinamento tra dispositivi dello stesso tipo consentendo così a un gruppo di utenti di sintonizzarsi tutti sugli stessi canale e codice e stabilendo un Radio Leader capace di trasmettere questa combinazione agli altri membri. In caso di messaggi in arrivo si potrà decidere se farseli notificare con un suono o con una vibrazione, la quale andrà selezionata abilitando la modalità Silent.

Oltre a Easy Pairing, sempre sul lato destro di queste ricetrasmittenti si trovano il tasto PTT con cui avviare le comunicazioni, Emergency Alert per l’invio di chiamate di emergenza e il bottone dedicato alla torcia, il quale la lascia accesa finché premuto per poi spegnerla non appena lo si rilascia. Questa piccola luce può rivelarsi alquanto utile in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di pericolo, dove può permetterci di essere visti o semplicemente far ritrovare il sentiero perduto.

Ricetrasmittenti (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Motorola T82 Extreme Motorola T82 Extreme 86,00 € 21,50 * 21,50 € (100%) (4.2)