Recensione Motorola T40
Scegliere dispostivi semplici, che possano andar bene per utilizzi non professionali, non vuol dire per forza rinunciare alla qualità. È proprio questo il grande valore del modello Motorola T40, pensato per venire incontro alle esigenze più ordinarie, senza rinunciare a offrire una buona esperienza d’uso.
La categoria delle ricetrasmittenti PRM446 è senza dubbio quella in grado di offrire le maggiori opzioni per un acquisto sempre appagante. Dai dispositivi professionali a quelli con funzione ludica, in tale insieme rientrano tutti i prodotti più venduti sul mercato; ciò perché il livello medio di qualità riesce a essere soddisfacente per qualsiasi tipo di esigenza. Il Motorola T40, dal canto suo, non viene meno a questa tendenza, racchiudendo al suo interno funzionalità utili per la ricetrasmissione, ottimizzandone le caratteristiche tecniche per garantire un prezzo molto competitivo.
Ideale per attività sportive all’aria aperta con gli amici o in famiglia, questo prodotto si presta bene anche per chi necessita di un valido supporto sul lavoro senza bisogno di una portata particolarmente ampia o una grande autonomia di batteria. Si tratta di un dispositivo di buona qualità, capace di prestazioni ben superiori al valore d’acquisto e, soprattutto, molto semplice e intuitivo da utilizzare in qualsiasi contesto. Anche dal punto di vista del design, non delude affatto le aspettative, presentandosi gradevole nell’estetica e di buona portabilità.
Intuitivo e versatile
Ad un primo sguardo questo walkie talkie può sembrare troppo basico, per via delle funzioni ridotte all’osso. Nella realtà dei fatti tutte le opzioni disponibili sono quelle davvero necessarie; inoltre, la scelta di eliminare dal pannello di controllo funzionalità poco utili per i dispositivi di questa categoria, consente di portare al massimo la loro autonomia di carica, evitando dispersioni dovute a regolazioni troppo performanti e non necessarie. L’essenzialità ben equilibrata del Motorola T40 è proprio la caratteristica che ne garantisce la buona qualità.
Lo spazio riservato al display è ridotto ai minimi termini, ma nonostante ciò esso si rivela ancora utile a sufficienza per gestire tutti i settaggi necessari. Al di sotto del monitor si trovano i vari pulsanti per la regolazione di ogni funzionalità di questo dispositivo. L’attivazione della chiamata, la possibilità di bloccare la tastiera, il pulsante di accensione e spegnimento e i due tasti per la scelta di uno fra gli otto canali a disposizione: tutto ciò che serve per la gestione delle funzioni si trova sulla parete frontale.
Buone prestazioni
Il fatto che non sia venduto fornito di batterie non è poi un grosso problema: si tratta infatti di un dispositivo che funziona con tre batterie stilo alcaline AAA. In condizioni di uso normali, esse sono in grado di garantire ben 16 ore di utilizzo, un lasso di tempo ancora piuttosto buono. Il pulsante PTT è collocato su uno dei due lati; non essendo presente la funzione Vox, esso diventa il tasto fondamentale per l’utilizzo di questo accessorio. In tal senso le due strisce di gomma morbida ai lati facilitano sia la presa fra le mani che la gestione del pulsante, che diventa particolarmente agevole.
Le dimensioni di questo modello di ricetrasmittenti sono piuttosto contenute, un dettaglio che lo rende davvero pratico e maneggevole in ogni condizione. Con una larghezza di ben 5 cm e l’altezza pari a 13,4 cm, Motorola T40 rientra senza dubbio fra gli articoli dalle dimensioni più contenute. Il suo peso, di conseguenza, è anch’esso piuttosto ridotto: si parla infatti di soli 74 grammi, una leggerezza davvero senza pari.
Ricetrasmittenti (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|