Recensione Midland G9
Ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista, grande maneggevolezza e funzioni d’uso interessanti: il modello Midland G9 detiene a ragione il primato fra i dispositivi della sua stessa categoria. Si tratta infatti di uno dei migliori prodotti attualmente in vendita nel settore della radiotrasmissione.
La qualità di un prodotto di questo tipo la si apprezza sotto innumerevoli punti di vista e nelle più svariate circostanze. Dalle lunghe escursioni in montagna o per i boschi in compagnia degli amici o della famiglia, fino al lavoro di squadra nei grandi magazzini o depositi, è fondamentale affidare le comunicazioni a strumenti validi ed efficaci per interagire in tempo reale. Senza dover per forza acquistare dispositivi radio professionali di massimo livello, oggi è possibile optare per prodotti ad alte prestazioni e massima convenienza.
È esattamente il caso di Midland G9, un gioiello di tecnologia ed elettronica che racchiude un’efficacia senza eguali abbinata a grande semplicità di utilizzo e comodità. Pensato per offrire un supporto paragonabile a quelli professionali senza però la spesa e l’estrema complessità a essi collegata, con questo modello avrete la garanzia di un accessorio durevole, perfetto per ogni tipologia di situazione e uso. Casa, ufficio, tempo libero e divertimento, c’è sempre una buona occasione per affidarsi a questo modello di ricetrasmittenti.
Resistente e funzionale
Sebbene il Midland G9 non sia un accessorio waterproof, esso tuttavia è costruito a prova di schizzo: in tale maniera viene garantita una buona resistenza a piccoli spruzzi d’acqua che potrebbero occorrere in caso di pioggia improvvisa o per distrazione. Una seconda caratteristica molto interessante riguarda la possibilità di poter attivare il blocco della tastiera. In tal modo, nel caso in cui esso si trovi in uno zaino oppure in tasca, sarà possibile evitare la pressione involontaria dei pulsanti, salvando batteria ed evitando di attivare accidentalmente trasmissioni non volute.
Nonostante le notevoli funzionalità e le prestazioni quasi professionali di quest’ottimo dispositivo, tale modello di ricetrasmittenti rimane ancora estremamente maneggevole e poco ingombrante. Si tratta di una caratteristica importante, che lo rende pratico e comodo da utilizzare. Le dimensioni sono piuttosto contenute: si parla infatti di meno di 7 cm di larghezza per 12 cm di altezza e 3,5 di profondità, un ingombro davvero gestibile. Anche il peso rimane alquanto contenuto, perché si tratta infatti di soli 114 g.
Grandi prestazioni
Questo modello di ricetrasmittenti funziona sia su frequenze PRM che su frequenze lpd: per il primo tipo offre 8 canali, mentre per il secondo arriva fino a 69. Attraverso la funzione di doppio push-to-talk consente di regolare l’utilizzo dell’alta o della bassa potenza; in tale maniera è possibile tenere sotto controllo i consumi della batteria. Anche da quest’ultimo punto di vista il Midland G9 garantisce un’ottima qualità, grazie alla sua doppia alimentazione: esso infatti monta sia batterie 800mAh che 4 pile alcaline ricaricabili formato AA.
Veniamo infine alle funzionalità. Il dettaglio più rilevante è senza dubbio l’opzione VOX, uno degli aspetti maggiormente interessanti di questo modello. Attivando tale funzione, programmabile secondo tre diverse modalità, non sarà affatto necessario utilizzare il pulsante PTT per attivare la trasmissione o la ricezione. Il sistema stesso, infatti, sarà in grado di riconoscere quando starete parlando o quando avrete finito, lasciando libere le vostre mani. I pulsanti aggiuntivi per segnalare l’emergenza e per effettuare chiamate completano le funzioni a disposizione. E infine, grazie alla comoda clip situata sul retro, la portabilità di questo dispositivo è assicurata al 100%.
Ricetrasmittenti (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|