Recensione Melchioni Family Vega
Utilizzare un estrattore come Melchioni Family Vega significa ottenere sempre succhi deliziosi e molto abbondanti, in poco tempo e con un consumo di energia elettrica molto ridotto. La sua struttura è stata pensata in modo tale da consentire un certo risparmio di spazio, ma anche per essere facile da pulire.
Quando l’etichetta energetica di un elettrodomestico indica una classe di efficienza energetica di livello A, significa che l’apparecchio in questione vanta delle prestazioni molto elevate, ma che allo stesso tempo è in grado di mantenere un consumo di elettricità piuttosto contenuto. È questo il caso di Melchioni Family Vega, che è in grado di produrre fino al 30% di succo in più rispetto ad altri estrattori con caratteristiche simili, ma la sua potenza assorbita è di soli 120 Watt.
Oltre a vantare una grande efficienza, è anche molto discreto, poiché le sue dimensioni sono piuttosto contenute, e anche la struttura stessa è molto semplice e lineare, priva di sporgenze che potrebbero causare un ingombro scomodo o rompersi facilmente in caso di urti accidentali. È dotato inoltre di quattro pratici piedini antiscivolo in gomma, che gli conferiscono un ottimo livello di stabilità, nonostante il suo peso piuttosto ridotto che ammonta infatti a soli 4 kg.
Facile da pulire
Il design semplice e lineare che caratterizza Melchioni Family Vega non lo rende solo discreto e compatto, ma anche piuttosto semplice da pulire. Gran parte degli elementi sono realizzati in acciaio inox, perciò sono sia robusti che facili da lavare in pochi minuti. Inoltre, sono molto semplici da smontare e ci consentiranno quindi di rendere molto più veloce la pulizia di manutenzione che deve essere effettuata dopo ogni utilizzo per evitare il rischio di danni all’apparecchio dovuti alle incrostazioni di cibo.
Ultima ma non per importanza è la forma dei vari elementi, la cui grande semplicità elimina il rischio che i residui di frutta e verdura rimangano incastrati in angoli stretti e difficili da raggiungere. Un comodo spazzolino in dotazione ci consentirà di liberare velocemente i fori del filtro e di rimuovere i residui più ostinati, ma in generale sarà sufficiente l’uso di acqua corrente e tutto sarà pulito in pochi attimi. Poi basterà riassemblare i vari pezzi, ma anche questa operazione sarà rapida e semplice.
Velocità e capienza
La rotazione prodotta dal motore di Melchioni Family Vega è di soli 55 giri al minuto, ed eviterà quindi qualunque rischio di surriscaldamento che potrebbe compromettere il gusto degli alimenti spremuti le sostanze nutritive che si trovano al loro interno. L’efficienza del filtro assicura una produzione di succo molto abbondante, anche grazie alla possibilità di effettuare la rotazione della coclea sia in un senso che nell’altro, e spremere così ogni centimetro degli ortaggi inseriti.
È quindi facile immaginare che la caraffa da 1 litro che troviamo in dotazione per raccogliere le bevande appena spremute sarà piena in tempi piuttosto ridotti. Una riduzione del tempo passato dall’inserimento dei frutti al momento in cui andremo a bere il loro estratto rappresenta un grosso vantaggio. Infatti, il contatto con l’aria – che potrebbe ossidare il succo e disperderne quindi il sapore – è inferiore e le bevande saranno quindi molto più gustose e fresche.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|