Recensione Medisana MTS
Oltre a una memoria interna molto capiente, Medisana MTS ci offre anche un diario in forma cartacea sul quale possiamo annotare tutti i dati che superano gli spazi di memoria disponibili. Questo accessorio è molto utile per confrontare i valori con quelli di uno strumento professionale durante i controlli dal medico.
È molto importante ricordare che usare uno sfigmomanometro domestico ci evita di recarci spesso dal medico, tuttavia non deve in alcun modo sostituire totalmente i controlli da parte di un esperto. Può essere quindi una buona idea avere con sé i risultati delle misurazioni per poterli confrontare con rilevazioni ancora più precise, e per avere una valutazione precisa riguardo l’andamento della nostra pressione in base al livello dei valori e alla loro costanza.
È per questo motivo che molti misuratori dispongono di una memoria interna che consente di salvare tutti i valori, per poterli controllare e mostrare in seguito al dottore. Medisana MTS non è da meno, grazie a 2 spazi di memoria che consentono a 2 diversi utenti di salvare fino a 60 misurazioni a testa. Ma non finisce qui, perché con lo sfigmomanometro troveremo in dotazione anche un comodo diario cartaceo, sul quale potremo annotare molte più misurazioni, senza dover andare dal medico ogni volta che la memoria interna si riempie.
Manicotto e alimentazione
La categoria in cui Medisana MTS rientra è quella dei misuratori di pressione da braccio, e arriva quindi assieme a un manicotto piuttosto largo e flessibile, facile da indossare e posizionare correttamente sul proprio braccio. Le sue dimensioni sono variabili per potersi adattare a molti utenti diversi, perciò lo potremo stringere fino a un minimo di 22 cm o allargare fino a un massimo di 30 cm. Lo sfigmomanometro gonfierà in modo automatico durante la misurazione per poter rilevare il nostro battito.
Si tratta di uno sfigmomanometro elettronico alimentato a batteria, perciò per poter funzionare ha bisogno di 4 pile di tipo AA, che andranno sostituite periodicamente. La vita di queste batterie sarà mantenuta più a lungo possibile anche per merito del misuratore stesso. Questo infatti è dotato di una funzione molto utile che gli consente di spegnersi da solo nel caso in cui fosse lasciato acceso e inutilizzato. Lo spegnimento avverrà dopo solo un minuto, perciò gli sprechi saranno ridotti al minimo.
Accessori e display
Gli accessori che troveremo all’interno della confezione di Medisana MTS sono numerosi: oltre al monitor e al manicotto, infatti, troveremo il tubo di collegamento, il primo set di pile, il diario e il manuale per le istruzioni. È infine presente una custodia, nella quale potremo inserire tutti gli accessori per poterli spostare e riporre con maggiore comodità. La custodia dello sfigmomanometro è inoltre impermeabile, perciò è in grado di riparare il misuratore anche dall’umidità.
Il monitor di questo apparecchio ha il vantaggio di disporre di uno schermo XL, grazie al quale sarà quindi in grado di fornirci molte informazioni, e tutte ci verranno mostrate con numeri e simboli molto chiari e leggibili. Le informazioni aggiuntive – oltre a quelle che riguardano pressione e battito cardiaco – che potremo ricevere sono la data e l’ora, l’eventuale presenza di aritmie, e il livello di rischio a cui si trova la nostra pressione.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|