Recensione Medisana BU-92E
La grande semplicità di Medisana BU-92E lo rende un misuratore di pressione molto pratico da usare, alla portata di tutti, preciso, e dotato anche di una memoria interna molto capiente. Lo sfigmomanometro è in grado di fornirci diverse informazioni, ma il suo pregio maggiore è quello di avvisarci subito in caso di anomalie.
In quanto apparecchi di tipo domestico, i misuratori di pressione devono essere abbastanza semplici da poter essere usati da chiunque senza problemi. È infatti piuttosto raro che chi soffre di problemi di cuore o di pressione abbia sufficienti competenze in campo medico da poter usare apparecchi di tipo professionale. C’è quindi bisogno di una strumentazione in grado di fornire solo le informazioni essenziali nel modo più chiaro possibile, e che sia anche abbastanza facile da usare.
Ecco perché Medisana BU-92E si presenta in modo incredibilmente semplice, sia nella struttura che nelle sue funzioni, con un corpo macchina discreto, compatto e spoglio di tanti comandi che potrebbero creare confusione negli utenti più inesperti. Sono infatti presenti solamente due pulsanti, ovvero quello che ci consente di avviare la misurazione e quello grazie al quale saremo in grado di accedere alla memoria dello sfigmomanometro in cui sono stati salvati i risultati delle misurazioni precedenti.
Memoria e manicotto
La memoria che contiene le misurazioni precedenti è piuttosto ampia, e potrà essere usata senza problemi anche da due utenti diversi nello stesso momento. Ognuno di essi avrà a disposizione ben 60 spazi di memoria per salvare i propri dati, in modo tale da essere in grado di monitorare il loro andamento anche nell’arco di diverse settimane. Per un controllo ancora più meticoloso, sarà inoltre possibile usare Medisana BU-92E per effettuare una media dei valori delle ultime tre misurazioni.
Assieme a questo sfigmomanometro da braccio, ci verrà fornito anche un apposito manicotto, senza il quale non saremo ovviamente in grado di effettuare alcuna misurazione. Diversi utenti avranno quasi sicuramente braccia di diverse dimensioni, ed è per questo che il manicotto in questione ha una circonferenza che può essere regolata secondo necessità, da un minimo di 22 a un massimo di 30 cm. Nel caso questi non dovessero bastare, potremo procurarci un bracciale compatibile che raggiunge i 42 cm.
Facile da leggere
Per facilitare la lettura dei valori rilevati durante ogni misurazione, Medisana BU-92E presenta attorno al suo schermo delle scritte posizionate in corrispondenza dei numeri che appaiono sullo schermo. In questo modo sarà pressoché impossibile non capire a quale valore si riferisca ognuno dei numeri che ci verranno mostrati. I tre numeri di dimensioni maggiori sono chiaramente le informazioni più importanti, ovvero il livello della nostra pressione e la velocità del nostro battito cardiaco.
Per offrire una maggiore efficienza e garantire la nostra sicurezza, lo sfigmomanometro è stato integrato anche il rilevatore di aritmie, in modo tale da consentire anche a chi normalmente non ne soffre di essere immediatamente avvertito nel caso in cui una di queste irregolarità si dovesse verificare. È inoltre presente un aiuto per chi non è al corrente di quali siano i valori di pressione considerati normali, ovvero una scala di rischio che ci indica sfruttando i colori se la nostra situazione è grave o meno.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|