Recensione Medisana BU 516
Tenere sotto controllo l’andamento dei propri valori di pressione sanguigna sarà un gioco da ragazzi con Medisana BU 516, grazie alla capiente memoria interna che può essere usata anche da 2 utenti. Ci sarà infatti possibile calcolare la media di tutti i valori salvati, per tenere la propria salute sempre monitorata.
Andare dal medico per dei controlli periodici è molto importante per mantenere la propria salute, tuttavia a nessuno piace passare le ore in fila ad aspettare il proprio turno. È proprio per questo motivo che sono stati ideati degli strumenti per controllare il proprio stato di salute che possono essere usati rimanendo comodamente in casa. Primi tra tutti sono senza dubbio i misuratori di pressione come Medisana BU 516, che ci permetteranno di tenere monitorate anche le condizioni del nostro cuore.
In questo modo, le visite periodiche dal dottore si ridurranno a eventi sporadici, che si verificheranno in caso di emergenza, o quando si desidera confrontare i risultati del proprio misuratore con quelli di una strumentazione di livello professionale. È infatti molto importante ricordare che uno sfigmomanometro domestico non è in grado di sostituire completamente il parere di un esperto, tuttavia sa essere comunque molto preciso ed è stato ideato per semplificarci la vita.
Memoria per 2
Oltre ad essere molto comodo perché ci consente di controllare la nostra pressione senza muoverci da casa, Medisana BU 516 è adatto ad ambienti familiari, perché potrà essere usato anche da due diversi utenti senza il bisogno di procurarsi uno sfigmomanometro a testa. Dispone infatti di una memoria interna divisa in due, e in ognuna di queste metà i due utenti potranno salvare i propri valori fino a un massimo di ben 90 misurazioni a testa, le quali poi saranno sovrascritte dalle successive.
Saremo quindi in grado di controllare l’andamento dei nostri rilevamenti nell’arco di diverse settimane, e ci verrà inoltre fornita la possibilità di calcolare la media totale di tutte le misurazioni che abbiamo salvato. Accedere alla memoria dello sfigmomanometro sarà molto semplice, basterà infatti premere l’apposito pulsante indicato dalla sigla MEM. Sarà impossibile anche confondere gli spazi di memoria, poiché potremo sempre controllare tramite il display su quale dei due stiamo per salvare la nostra misurazione.
Custodia e misurazione
Grazie a una pratica custodia che ci verrà fornita in dotazione, potremo tenere tutte le componenti di Medisana BU 516 al sicuro da urti e polvere, e tutti riuniti nello stesso posto per evitare di perderli. In questo modo potremo anche riporlo sempre in sicurezza tra un utilizzo e l’altro, senza problemi di ingombro eccessivo. Nella custodia dello sfigmomanometro troveremo quindi il monitor, un manicotto flessibile che può coprire circonferenze che vanno dai 22 ai 36 cm, e il tubo che collega tra loro questi due elementi.
Una volta che abbiamo assemblato tra loro le componenti e ci siamo assicurati di aver indossato il manicotto correttamente sul nostro braccio, ci basterà premere il pulsante di avvio, rimanere fermi e rilassati, e attendere il termine della misurazione. I dati che verranno raccolti in questo processo ci verranno mostrati tramite un ampio display, compresi di valutazione immediata del nostro stato di salute che ci verrà indicato tramite una scala di rischio a colori.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|